24 settembre 2020

Bowie, Mercury ed altri trasformati in torte per un programma TV

I concorrenti del programma TV The Great British Bake Off hanno (tentato) di preparare delle torte rock

Cucina e rock sono due temi apparentemente lontani ma che, con la giusta dose di preparazione, si possono sicuramente sposare. Lo vediamo anche qui su Radiofreccia con i nostri Fantastichef e la rubrica Wine&Rock: gli album delle nostre rockstar preferite sono un mix di ingredienti che uniti rendono un disco speciale e ogni buon bicchiere può avere la sua colonna sonora adatta. 

Proprio a questo connubio tra cucina e rock devono aver pensato i produttori del programma TV britannico The Great British Bake Off che, praticamente come il corrispettivo italico, vede affrontarsi dei pasticcieri non professionisti impegnati in numerose pove di tecnica e creatività.


Le torte rock

In uno degli ultimi episodi del programma, il primo della stagione numero undici, è stato chiesto a i concorrenti di dare fondo al loro lato creativo cercando di ricreare alcuni personaggi del mondo del rock in forma di torta, dando vita a una versione 3D e iperglicemica dei musicisti.

Il risultato, francamente, non sembra essere stato dei migliori e, seppur convinti che il sapore sia squisito, l'aspetto delle opere di pasticceria non è risultato particolarmente invitante suscitando anche un po' di sana ilarità dal web.


Le icone

La digital manager Laura Adlington ha deciso di puntare su un'icona, Freddie Mercury vestito della sua celebre giacca gialla, una torta al sapore di limone che non ha reso particolarmente giustizia alla silhouette del cantante dei Queen più simile ad un pallone.

Trattamento anche per un'altra immagine leggendaria, quella di David Bowie sulla copertina di Aladdin Sane che lo scultore Marc Elliott ha replicato, come se il camaleontico artista fosse imbottito di cortisone, in guisa di torta a cioccolato e vaniglia.



Gli altri

Oltre a Mercury e Bowie sono stati immortalati su zucchero anche altri due artisti: Bob Marley, che qui sembra venuto dallo spazio, e Tom DeLonge dei Blink-182, uno che di spazio se ne intende e che ha voluto commentare le discutibili sembianze date alla miscela di fragola, menta e cioccolato fondente creata da uno dei concorrenti.

DeLonge ha postato l'immagine dalla torta sul suo account Instagram, commentando 'Quando ero giovane e avevo bisogno di soldi ho fatto qualche centinaio di film per adulti e questa ha esattamente l'aspetto di me in quei giorni!".




Bowie, Mercury ed altri trasformati in torte per un programma TV