Brett Anderson svela l'inedito 'Forest Lullaby'

Il leader dei Suede pubblicherà il prossimo 17 marzo la raccolta solista 'Collected Solo Work'

Una vera e proprio antologia, un box da 5CD+1DVD - o 4 LP autografati a tiratura limitata - a coprire tutta l'avventura solista di Brett Anderson al di fuori dei Suede, questo è "Collected Solo Work", il box in uscita il 17 marzo. Per tutti gli appassionati del cantautore britannico una vera lente di ingrandimento sul periodo dal 2007 al 2011 nel quale Anderson ha pubblicato quattro album in solitaria, ai quali in questo caso si aggiungono ben 23 registrazioni inedite, due live - quello al Koko di Londra nel 2011 e al Lido di Berlino nel 2010 - e una video intervista. Nella giornata di ieri, in anteprima per il sito del NME, è apparso un primo assagio dei brani inediti con 'Forest Lullaby', canzone risalente al periodo dell'album "Slow Attack".

Nel 2003 i Suede decisero di prendersi una pausa a tempo indefinito interrotta nel 2010 per riprendere l'attività live e ritornare poi, solo nel 2013, a pubblicare nuovo materiale in "Bloodsports", seguito dal recente concept album "Night Thoughts" del 2016. Nel frattempo Anderson ha formato "The Tears" con il primo e storico chitarrista degli Suede Bernard Butler nel 2005 e pubblicato quattro album a suo nome: "Brett Anderson" (2007), "Wilderness" (2008), "Slow Attack" (2009) e "Black Rainbows" (2011)

"Questi sono i quattro album che ho fatto tra il 2007 e il 2011" - ha dichiarato Brett Anderson proposito di 'Collected Solo Work' - "Per me è stato un periodo eccitante, come artista; non mi piaceva più far parte di una band e volevo provare ad esplorare le cose, testarmi e crescere. Penso che lo sviluppo del lavoro si veda; dai timidi tentativi del debutto al consapevole minimalismo di 'Wilderness' e, finalmente, all'apice di 'Slow Attack' e il ringhio di 'Black Rainbows c'è, spero, la percezione di ciò che stavo imparando attraverso i miei sbagli lungo il percorso. A volte è stato difficile e solitario ma sono orgoglioso di aver avuto il coraggio di approdare a qualcosa di diverso. Le lezioni vitali che ho imparato, sia nell'arte che nella vita, hanno alimentato direttamente il punto in cui mi trovo e il viaggio con i Suede".

Brett Anderson - Forest Lullaby 'Collected Solo Work'

Tags