19 giugno 2020
di Nessuno
Nessuno

Brian Johnson: ho rubato il mio primo vinile

In una recente intervista il cantante ha raccontato di aver sottratto una copia di Freewheelin' di Bob Dylan da un negozio di dischi

Il cantante degli AC/DC Brian Johnson ha rivelato che il primo album che ha mai posseduto era un disco di Bob Dylan e di averlo rubato da un negozio di musica di Newcastle, in Inghilterra. Il cantante ne ha parlato in una serie di interviste per AXS TV intitolate Rock & Roll Firsts, in cui gli artisti elencano alcune delle loro esperienze più formative. 


Brian "manolesta" Johnson

"Il primo album che ho comprato beh, in realtà l'ho rubato, perché la mia ragazza all'epoca era a Newcastle e lavorava in un negozio di dischi", ha ammesso Johnson. “Lei mi disse: 'Sai una cosa? C'è un album laggiù che nessuno sta comprando. È orribile. Se ti avvicini di nascosto e lo infili... E così l'ho fatto, ed era Freewheelin' di Bob Dylan". La voce degli AC/DC ha raccontato di essersi comportato come se stesse nascondendo l'LP sotto la camicia. "Sono uscito da quel negozio con i più grandi capezzoli di Newcastle", ha detto. "Questo è quello che mi ha fatto il vinile!" 



Le prime esperienze da frontman

Johnson ha continuato sull'onda dei ricordi ed ha raccontato che la sua prima band si chiamava Gobi Desert Canoe Club e che il nome era una sua idea "perché pensavo di essere uno furbo", ha dichiarato. Ha aggiunto che il primo concerto a cui ha partecipato è stato con un gruppo di skiffle chiamato Brownsuits e che questi "erano marci". Gli è stato anche chiesto della prima volta che ha ascoltato una delle sue canzoni alla radio e della sua prima auto, una Ford a bassa potenza che "non poteva toglierti il ​​cappello dalla potenza ma rappresentava la "libertà". Ha anche ricordato il suo primo concerto in assoluto, in un bar sconclusionato noto come Scrog. "Quasi ogni auto alla fine era su un paio di mattoni", ha detto. "Ma l'abbiamo portata a casa!"


Un nuovo disco nel 2021?


Ci sono state molte speculazioni sul ritorno di Brian Johnson nella formazione dopo essere stato costretto a interrompere il tour con gli AC / DC nel 2016, ma il lockdown ha interrotto tutti i rumors che sembravano dare speranza ai fan per l'arrivo di un nuovo album e di un tour a supporto. Al'inizio di maggio, il cantante ha inviato un messaggio ai fan degli AC / DC durante le celebrazioni online di Bonfest, la festa che ogni anno ricorda il grande frontman della band, Bon Scott, scomparso 40 anni fa a Londra ed anche al popolo italiano, di cui condivide le origini. Johnson è infatti figlio di Alan, sergente dell’esercito britannico, e di Ester De Luca, cittadina di Rocca di Papa.

Brian Johnson: ho rubato il mio primo vinile