02 settembre 2022

Brian Johnson: "Onorato di rendere omaggio a Taylor Hawkins"

Si terrà domani a Londra il primo dei Taylor Hawkins Tribute Concerts che vedrà anche la partecipazione del frontman degli AC/DC

Mancano ormai poche ore ad uno degli eventi dell'anno per il mondo del rock. Una celebrazione in musica che porterà sul palco del Wembley stadium di Londra alcuni dei nomi più grandi del genere, tutti uniti per rendere omaggio a Taylor Hawkins, il batterista dei Foo Fighters scomparso lo scosro 25 marzo a soli 50 anni.

Hawkins, batterista della band dal 1997 e volto più rappresentativo dei Foo Fighters dopo Dave Grohl, è scomparso a Bogotà, in Colombia, poco prima di salire sul palco di un festival.

Una morte che ha scioccato tutta la comunità rock mondiale che in Taylor vedeva non solo uno dei batteristi più iconici della sua generazione ma anche una vero appassionato di musica e un personaggio positivo di illuminare ogni stanza in cui entrasse con la sua presenza.

Una mancanza che è stata immortalata pochi giorni fa dal fotografo Danny Clinch nel primo scatto che ha ritratto i Foo Fighters senza Taylor Hawkins.

Brian Johnson:"Onorato di celebrare Taylor Hawkins"

Taylor Hawkins sarà ricordato con due grandi eventi, i The Taylor Hawkins Tribute Concerts. Il primo si terrà domani, 3 settembre, al Wembley Stadium di Londra.

Il secondo sarà il 27 settembre al forum di Los Angeles.

A rendere omaggio a Taylor durante lo show di Londra ci sarà anche una delle voci più iconiche nella storia del rock, Brian Johnson degli AC/DC.

Il frontman della leggendaria rock band australiana ha commentato la sua partecipazione all'evento dicendosi onorato dell'invito.

"Taylor era un uomo adorabile, il suo sorriso era leggendario, il suo drumming intenso e brillante e sapeva anche cantare", ha dichiarato in una nota Brian Johnson che ha aggiunto "Quando ci incontreremo per onorare questo uomo e la sua famiglia, lo faremo in qualità di amici, lo faremo per lui e lo faremo con la sua band, i Foo Fighters che so per certo lo renderanno orgoglioso. E io sono onorato di far parte di tutto questo".


Brian Johnson: "Onorato di rendere omaggio a Taylor Hawkins"

Taylor Hawkins Tribute Concerts

The Taylor Hawkins Tribute Concerts si terranno il 3 settembre allo Stadio di Wembley a Londra e il 27 settembre al KIA Forum di Los Angeles.

I due show saranno eventi imperdibili e pieni di grandi ospiti che celebreranno la vita e la musica di Hawkins e verranno trasmessi in live streaming per consentire a tutti i fan dei Foo Fighters di poter partecipare, anche se virtualmente.  Il concerto sarà infatti trasmesso in tutto il mondo da Paramount+, Pluto TV ed MTV con orario di inizio previsto per  le 17.30 italiane.

Sul palco di entrambi gli eventi un cast impressionante di amici, colleghi e musicisti che hanno influenzato la carriera musicale di Hawkins.

Tutto il ricavato dai biglietti e dalla vendita del merchandising speciale dell'evento saranno devoluti Music Support e MusiCares, associazioni benefiche che supportano i lavoratori del mondo della musica scelte dalla stessa famiglia Hawkins.

Questo il cast dello show del 3 settembre a Londra:

Travis Barker

Nandi Bushell

Martin Chambers

Chris Chaney

Chevy Metal

Stewart Copeland

Josh Freese

Liam Gallagher

Violet Grohl

Omar Hackim

Justin Hawkins

Shane Hawkins

Joshua Homme

Chrissie Hynde

James Gang

Alain Johannes

Brian Johnson

John Paul Jones

Kesha

Greg Kurstin

Geddy Lee

Alex Lifeson

Brian May

Krist Novelselic

Nile Rogers

Mark Ronson

Luke Spiller

Supergrass

Roger Taylor

Rufus Taylor

Lars Ulrich

Wolfgang Van Halen