Brian May, ascolta 'New Horizons'

Il primo inedito in vent'anni del chitarrista dei Queen unisce rock ed astrofisica, in collaborazione con la NASA

La passione del professor Brian May per lo spazio è arrivata a un punto di incontro con la sua carriera da musicista per 'New Horizons', primo inedito in vent'anni per il chitarrista dei Queen.

Il brano è una sorta di colonna sonora per l'omonima missione della NASA, alla quale lo stesso May ha contribuito, che proprio poco dopo il lancio della canzone dai canali della NASA ha raggiunto l'oggetto spaziale Ultime Thule, maggior distanza toccata da un'operazione del genere e possibile fonte di informazioni sulla nascita del sistema solare.

"Si tratta di andare più lontano di dove qualcuno si sia mai spinto, letteralmente" - dichiara Brian May - "Simboleggia il crescente desiderio dello spirito umano di capire l'universo che popoliamo. Chiunque abbia dedicato così tanta energia a questa missione sin dal lancio nel gennaio 2006 proverà la sensazione di trovarsi davvero all'interno di quel piccolo ma intrepido veicolo - grande quanto un grand piano - mentre porta a termine un altro spettacolare incontro ravvicinato".

Brian May - New Horizons (Ultima Thule Mix) [Official Music Video]

Tags