Brian May continua a lottare contro il COVID

Il chitarrista dei Queen ha dato un aggiornamento sul suo stato di salute dopo aver contratto il COVID

Brian May è stato colpito dal COVID la scorsa settimana e, alcune ore fa, ha dato un aggiornamento sul suo stato di salute. Il chitarrista dei Queen ha svelato ieri di aver contratto il virus che, a quanto pare, ha cominciato a dargli problemi già una settimana fa dopo un pranzo con alcuni amici.

La battaglia di Brian May contro il COVID

Il chitarrista dei Queen Brian May ha contratto il COVID e a comunicarlo è stato lo stesso musicista inglese ieri attraverso il suo canale Instagram. Un'esperienza che May ha descritto come orribile, pur non avendo avuto sintomi gravi.

Dopo aver monitorato l'andamento, May ha pubblicato il risultato del suo test che ha poi aggiornato con un po' di speranza visto il colore delle strisce sul dispositivo. May ha interpretato il rosso meno acceso come un segno di miglioramento ma, in un post pubblicato delle scorse ore, ha scritto di essere stato, forse, un po' troppo ottimista.

"La battaglia nel mio corpo è ancora in corso, ed è così che sembra davvero. Mi è tornata la tosse secca, ho delle irritazioni al naso e continuo ad addormentarmi e non in un modo pacifico. E' più la sensazione di non riuscire a tenere gli occhi aperti, quindi è un bene che tutto questo sia successo in un periodo in cui non ho assolutamente niente da fare".

"Questa cosa non è per niente divertente ma almeno posso raccontarvi la mia esperienza in modo da aiutare qualcun altro a stare meglio" - ha poi continuato - "Io sto bene, mi dispiace non poter essere in giro in questo periodo ma è chiaro che la nuova variante Omicron sia fuori controllo nel Regno Unito e forse in tutto il mondo. Come si fa a capire che variante colpisce una persona? Sarebbe interessante saperlo e capire come vengono fatte le statistiche".


L'invito del chitarrista a prestare massima cautela

Vista la sua esperienza, il chitarrista dei Queen in questi giorni ha continuato a lanciare appelli ai loro fan, invitandoli a vaccinarsi, a proteggersi utilizzando tutte le disposizioni possibili e ap restare molta cautela.

"Sono stati dei giorni terribili", aveva scritto, "Per favore prestate estrema cautela. Questo virus è molto trasmissibile e non vorrete rovinarvi così il Natale".

May ha poi postato diverse storie per raccontare la sua esperienza dicendo di aver ricevuto anche il booster Pfizer, cosa che lo sta aiutando a non soffrire troppo per il virus, invitando poi tutti i suoi follower a fare la stessa cosa.

Pur mantenendo una vita quasi da 'eremita', May e sua moglie alcuni giorni fa hanno fatto un pranzo con alcuni amici, tutti vaccinati, tutti con tampone negativo ma, il giorno seguente, i primi sintomi.

Ecco perché nel suo ultimo post May aggiunge:"Per il bene di tutti continuate a prestare molta cautela, mantenete il distanziamento, indossate le mascherine, assembratevi solo all'aperto, se davvero pensate che il rischio valga la pena. Come diceva mia madre: fate ciò che dico di fare, non quello che faccio".

Queen - Bohemian Rhapsody (Live At Wembley Stadium, Saturday 12 July 1986)

Tags