21 gennaio 2022

Brian May e Foo Fighters partecipano a due show per bambini

Il chitarrista dei Queen sarà il Godfather Of Rock in Andy And The Band mentre i Foo Fighters firmano la colonna sonora di Fraggle Rock

Il chitarrista dei Queen Brian May farà il suo debutto come attore nello show per bambini "Andy And The Band".

Anche i Foo Fighters hanno partecipato alla nuova edizione di uno show per bambini, "Fraggle Rock", e hanno condiviso la colonna sonora realizzata per il programma.

Brian May in un programma per bambini

Si parla spesso di portare il rock alle nuove generazioni e quale modo di farlo se non coinvolgendo le rockstar all'interno di alcuni show televisivi?

A fare il debutto da attore sul piccolo schermo in un programma per bambini, infatti, sarà addirittura il chitarrista dei Queen Brian May.

May prenderà parte allo show dell'emittente inglese CBBC "Andy And The Band" dove interpreterà il 'Godfather of Rock'.

In un primo momento, ha raccontato, May si era rifiutato di prendere parte allo show. A fargli cambiare idea è stata la lettura delle sceneggiatura:"E' stato commovente, si tratta di una grande storia che guarda in modo adorabile a ciò che succede ai bambini quando perdono fiducia in loro stessi e cosa si può fare per aiutarli", ha detto May, che ha aggiunto "Il programma parla ai ragazzini che si sentono emarginati, è praticamente una campagna antibullismo, cosa che penso sia fantastica".

Nella puntata Brian May si esibisce con la band del programma, The Oddsocks, in una canzone inedita:"E'un bel pezzo. Non l'ho scritto io ma ho contribuito - ha spiegato il chitarrista dei Queen - Non riesco mai a farmi i fatti i miei e allora siamo finiti a collaborare sulla traccia".


Brian May e Foo Fighters partecipano a due show per bambini

I Foo Fighters e la sigla di Fraggle Rock

Ma Brian May non è l'unica rockstar a prendere parte ad un programma TV per bambini. I Foo Fighters hanno infatti pubblicato nelle scorse ore un brano intitolato 'Fraggle Rock Rock' che farà parte della colonna sonora della nuova edizione dello show 'Fraggle Rock'.

Andato in onda tra il 1983 e il 1987, "Fraggle Rock" è opera del creatore dei Muppets Jim Henson. Da oggi il reboot della serie intitolato "Fraggle Rock - Back To The Rock" è disponibile sulle piattaforme online e avrà tra gli ospiti già annunciati Cynthia Erivo, Ed Helms (The Office), Kenan Thompson (SNL) e i Foo Fighters che appariranno come special guest.

Per l'occasione la band di Dave Grohl ha realizzato anche la canzone ufficiale del programma, Fraggle Rock Rock.

Ascoltala qui: