14 novembre 2023

Brian May e Nandi Bushell insieme per salvare Planet Rock

Il chitarrista dei Queen e la giovane batterista suonano insieme nella serie BBC per ragazzi Andy And The Odd Socks

Nandi Bushell ha condiviso il dietro le quinte della sua prima esperienza televisiva che l'ha vista suonare insieme a Brian May.

La giovanissima batterista e polistrumentista inglese, diventata negli ultimi anni una vera e propria sensation del web amata da tutti i più grandi della scena rock mondiale, è infatti tra i protagonisti della serie TV per ragazzi Andy and The Band.

La serie, trasmessa sulla BBC, segue le avventure della band intergalattica Andy and the Odd Socks su Planet Rock.

Nandi Bushell e Brian May per salvare il rock

Cosa ci fanno Brian May e Nandi Bushell nello spazio? Semplice, cercano di salvare Planet Rock dalla musica spazzatura.

La giovane batterista e polistrumentista britannica, prodigio diventato virale negli ultimi anni grazie alle sue cover e all'entusiasmo contagioso, è infatti tra i protagonisti della serie Andy and The Band.

Il programma per ragazzi trasmesso dalla BBC, che in questi giorni è tornato con la terza stagione, racconta la storia della band intergalattica Andy And the Odd Socks.

Nel primo episodio della nuova stagione, Nandi collabora con Brian May per portare la vera musica rock su Planet Rock, come si legge in una nota pubblicata dall'emittente.

"Planet Rock è in difficoltà a causa della mancanza di musica rock pure e onesta proveniente dalla Terra e il Padrino del Rock, Sir Brian May, è molto preoccupato", scrive la BBC. "Sente che la soluzione potrebbe trovarsi proprio in Andy And The Odd Socks e nell'imminente Battle Of the Bands".

Nandi interpreta Emerald, la 'figlioccia' di May che parte in avanscoperta per la terra per dare una mano. Riuscirà Emerald ad aiutare la band a vincere la battaglia nonostante un'accesa competizione?


Brian May e Nandi Bushell insieme per salvare Planet Rock

Il dietro le quinte di Nandi e Brian May

Sulla terra, Nandi/Emerald interpreta la manager della band e la figlioccia di Brian May. Un'esperienza che, dice la Bushell alla BBC, ricorderà per tutta la vita.

"Non avevo mai interpretato prima di ora un ruolo da attrice, quindi interpretare Emerald in Andy and The Band è stato il ruolo perfetto per me", ha detto. "Lavorare con Brian May è stato un sogno diventato realtà!E' davvero una delle persone più gentili che abbia mai incontrato. Mi ha permesso di suonare la sua chitarra e mia ha dato alcune lezioni mentre eravamo sul set e mi ha fatto sentire davvero speciale".

Nandi ha poi condiviso alcune riprese del dietro le quinte, mostrando la jam session tra lei e Brian May come realizzata in studio, senza effetti speciali.

May aveva già preso parte alla serie in passato, pur essendo inizialmente scettico sulla sua partecipazione.

In un primo momento, ha raccontato, May si era rifiutato di prendere parte allo show. A fargli cambiare idea è stata la lettura delle sceneggiatura: E' stato commovente, si tratta di una grande storia che guarda in modo adorabile a ciò che succede ai bambini quando perdono fiducia in loro stessi e cosa si può fare per aiutarli", ha detto May, che ha aggiunto "Il programma parla ai ragazzini che si sentono emarginati, è praticamente una campagna antibullismo, cosa che penso sia fantastica".