Anche Freddie Mercury aveva delle cattive idee. Come quella per il titolo dell'album che sarebbe diventato poi The Miracle
Freddie Mercury era sicuramente il motore dei Queen ma anche lui, ogni tanto, doveva sventolare bandiera bianca davanti al parere contrario dei compagni di band.
Una di queste situazioni è stata raccontata da Brian May in un'intervista a Mojo nella quale spiega quanto l'eccessivo entusiasmo del frontman dovesse essere a volte frenato.
Non sempre il fatto di essere uno dei più grandi nomi nella storia del rock, un cantante incredibile e un frontman imprescindibile ti mette al riparo da eventuali divieti.
Specialmente quando le tue idee sono quantomeno discutibili.

Possibile nuova musica dei Queen?
Nella stessa intervista May ha parlato anche della possibilità di un nuovo disco dei Queen o, almeno, di nuova musica con Adam Lambert.
Sono anni che si parla di possibili brani inediti scritti con quello che da ormai molto tempo è la voce del gruppo ma, fino ad ora, non è sembrato esserci alcun materiale abbastanza buono.
Il chitarrista ha però sottolineato che non è detta l'ultima parola "Potrebbe accadere. Io e Roger scriviamo continuamente, ce ne veniamo fuori con idee e facciamo cose in studio. Potrei avere l'inizio di una canzone dei Queen proprio ora, qui davanti a me. Si tratta solo di vedere se l'idea riesce a maturare o meno. Dipende da se il seme cresce".
Nonostante diversi segnali negativi arrivati in passato, lo scorso anno anche Roger Taylor si era detto possibilista in un'intervista concessa ad Uncut.
"Potrebbe accadere. Io e Brian ne stavamo parlando di recente e pensiamo di avere tra le mani del buon materiale, quindi perché no?", aveva detto il batterista. "Siamo ancora in grado di suonare e di cantare, quindi non vedo perché non dovremmo".