Bruce Dickinson, ascolta il singolo Afterglow Of Ragnarok

Il brano è il primo estratto da The Mandrake Project, il nuovo album solista in uscita nel 2024. Il frontman degli Iron Maiden sarà poi in Italia per due live

Dopo l'annuncio delle scorse settimane, Bruce Dickinson ha pubblicato ufficialmente 'Afterglow Of Ragnarok', il primo singolo che anticipa l'uscita del nuovo album solista "The Mandrake Project".

Primo lavoro lontano dagli Iron Maiden dal 2005, "The Mandrake Project" è stato annunciato come un'opera multimediale, alla quale è legato anche un fumetto.

Il nuovo album sarà pubblicato il 1° marzo 2024 e poi, in estate, Bruce Dickinson arriverà anche in Italia per due concerti, con Radiofreccia come radio partner.

The Afterglow Of Ragnarok, il nuovo singolo di Bruce Dickinson

Bruce Dickinson ha pubblicato il video ufficiale di 'Afterglow Of Ragnarok', il primo singolo che anticipa l'uscita di "The Mandrake Project", album solista vedrà la luce il 1°marzo 2024

'Afterglow Of Ragnarok' è un brano dal sound decisamente heavy ed epico che vuole essere l'introduzione, non solo alle sonorità dell'album, ma a tutta la storia che sta alla base dell'opera multimediale "The Mandrake Project".

"Era importante dare far capire il tono del progetto con questa traccia", ha spiegato l'artista inglese. "Come si può intuire dal titolo, è una canzone heavy, con un grande riff portante, ma c'è anche una vea melodia nel ritornello che mostra tutte le sfumature contenute nell'album".

'Afterglow Of Ragnarok' è accompagnato da un video diretto da Ryan MackFall, un mini film basato sulla storia scritta da Tony Lee e dallo stesso Dickinson, con artwork originale realizzato da Staz Johnson.

Il ritorno in Italia di Bruce Dickinson

Grande ritorno in Italia per BRUCE DICKINSON. Il frontman degli Iron Maiden darà alle stampe il suo nuovo disco “The Mandrake Project” nel nuovo anno e annuncia oggi le date del tour europeo a supporto dell’album.

BRUCE DICKINSON sarà in concerto in Italia a luglio 2024 e si esibirà venerdì 5 luglio a Rock In Roma (Ippodromo delle Capannelle) e sabato 6 luglio a Metal Park (Romano D’Ezzellino, Vicenza) come headliner della prima giornata del festival.

Michael Monroe sarà lo special guest a Rock In Roma e si esibirà anche a Metal Park.

Metalitalia è media partner dei concerti di Bruce Dickinson.

Radiofreccia è la radio ufficiale dei concerti di Bruce Dickinson.

Di seguito il riepilogo delle date:

BRUCE DICKINSON - The Mandrake Project

+ Michael Monroe

05 luglio 2024 - Rock In Roma, Ippodromo delle Capannelle, Roma

06 luglio 2024 - Metal Park, Villa Ca’ Cornaro, Romano D’Ezzellino (VI)

Tags