23 agosto 2022

Bruce Dickinson ballerino al matrimonio del figlio

Il frontman degli Iron Maiden, con addosso un camicia hawaiana della band, ha dato spettacolo nelle vesti di ballerino durante il matrimonio di suo figlio Austin

Il frontman degli Iron Maiden Bruce Dickinson è stato catturato mentre era impegnato a mostrare un'altra sua qualità, forse sconosciuta ai più: ovvero la danza.

Certo, le mosse della rockstar britannica non sono le più ardite di sempre ma mettono Dickinson al pari di qualsiasi parente impegnato a dare il meglio o il peggio di sé durante un party in famiglia.

Il cantante era infatti alla festa di matrimonio di suo figlio Austin quando si è lanciato in alcuni balli insieme a tutti i parenti.

Il ballo di Bruce Dickinson

Bruce Dickinson, si sa, ha tante qualità. E' uno dei cantanti più iconici nella storia del metal, è un provetto schermidore, è pilota di aerei, conduttore radiofonico, autore di libri, e chissà quante altre cose.

Tra gli altri ruoli fuori dal palco, il cantante britannico è anche padre di tre figli, Austin, Griffin e Kia, avuti con la seconda moglie Paddy Bowden dalla quale si è separato nel 2019 dopo 30 anni di matrimonio e che è scomparsa solo un anno dopo a causa di un incidente.

Suo figlio Austin, che lo ha seguito nella sua carriera di cantante ed è il frontman degli As Lions, si è sposato pochi giorni fa con la compagna Liz.

Ovviamente al matrimonio non poteva mancare il padre dello sposo e, dopo la cerimonia, Bruce Dickinson è stato immortalato in alcuni video intento a mostrare un'altra sua abilità: quella di ballerino.

Il frontman, con indosso una improbabile camicia hawaiana a tema Iron Maiden risalente al periodo The Book Of Souls, viene visto scatenarsi sul dancefloor trasformandosi da rockstar nell'invitato medio di qualsiasi matrimonio. Una matta voglia di ballare alla quale, però, Dickinson si abbandona in un modo goffo proprio come tutti noi.

Se nel primo video Dickinson balla sulle note di My Girl dei Temptations, nel secondo la clip è stata modificata inserendo in sottofondo Iron Maiden.



Bruce Dickinson ballerino al matrimonio del figlio

La t-shirt benefica per Paul Di'Anno

Parlando di Iron Maiden, lo storico designer responsabile di tutti gli artwork della band e della creazione di Eddie, Derek  Riggs, ha realizzato una t-shirt benefica per supportare Paul Di'Anno, primo cantante dei Maiden.

Di'Anno è da diverso tempo sulla sedia a rotelle a causa di diverse condizioni mediche e ha bisogno di numerose cure che Riggs conta di finanziare grazie alla vendita delle t-shirt.

La maglia mostra un'immagine di Eddie che impugna un'ascia e la scritta "Axes High For Paul Di'Anno". Sul retro, invece, il disegno della faccia del cantante con due asce e la scritta "Axes Crossed Tour 2022".

Tutti gli acquirenti della t-shirt ad edizione limitata vedranno il loro nome inserito sul retro della t-shirt come se si trattasse delle date di un tour.

La t-shirt è messa in vendita dal sito Maiden Croatia che sottolinea come questo artwork sia il primo fatto da Riggs con Di'Anno dall'epoca della versione venezuelana dell'album dal vivo "Maiden Japan" pubblicato nel 1981.