Bruce Dickinson e la canzone di Di'Anno intoccabile

La canzone che appartiene a Di'Anno
Nel 1981 Bruce Dickinson era un cantante di belle speranze, frontman dei Samson, quando Steve Harris decise di convocarlo per risolvere le intemperanze dell'attuale voce della band: Paul Di'Anno.
I continui eccessi e gli abusi di alcool e droghe avevano portato un cantante anche carismatico come Di'Anno - scomparso nel 2024 a soli 66 anni - a diventare totalmente inaffidabile e incompatibile con la professionalità richiesta da Steve Harris e dai Maiden pronti.
Con l'arrivo di Dickinson e "The Number Of The Beast" del 1982 i Maiden raggiunsero una popolarità mai vista prima e scolpirono per sempre il loro nome nella storia del metal.
Ma c'è un brano dell'era Di'Anno che, dice Dickinson, non vorrebbe mai toccare: "Remember Tomorrow" dall'omonimo debut album del 1980.
Secondo l'attuale frontman dei Maiden quella canzone, scritta da Harris con Di'Anno, è troppo personale e legata al collega scomparso che, per rispetto, non dovrebbe mai essere cantata da lui: "Se c'è una canzone che appartiene a Paul è quella. Sono in grado di cantarla e l'ho fatto ma credo che dovremmo lasciarla a lui, ora".