15 aprile 2024

Bruce Dickinson in cassa per il suo secret show

Il frontman dei Maiden si è presentato in cassa per vendere i biglietti del suo secret show al Whisky A Go Go di Los Angeles

Bruce Dickinson ha deciso di sorprendere i fan la scorsa settimana quando, poche ore prima di salire sul palco, ha annunciato un secret show all'iconico Whisky A Go Go di Los Angeles.

Nel bel mezzo delle prove per il tour in supporto al disco solista "The Mandrake Project", che porterà il frontman degli Iron Maiden ad esibirsi anche in Italia per due date con Radiofreccia come radio partner, Dickinson ha voluto testare parte del nuovo materiale live.

Con ulteriore sorpresa da parte del pubblico, Dickinson ha accolto i fan al botteghino del locale per vendere loro i biglietti alla 'vecchia maniera'.

Bruce Dickinson e il secret show al Whisky A Go Go

Cosa fareste se, andando in cassa per acquistare il biglietto per uno show, vi trovereste dall'altra parte proprio l'artista che qualche ora dopo salirà sul palco?

E' successo esattamente questo la scorsa settimana a chi, rispondendo all'annuncio improvviso di Bruce Dickinson, si è recato al botteghino del Whisky a Go Go di Hollywood per partecipare al secret show del cantante degli Iron Maiden al ritorno in solitaria.

"Visto che eravamo rintanati a North Hollywood per le prove in vista del tour, che stanno andando molto bene, abbiamo pensato di divertirci un po' e fare qualcosa last minute qui a Los Angeles", ha detto Bruce Dickinson. "Mettere in vendita i biglietti solo in un vero botteghino servirà per ricordare alla gente come funzionava quando ho cominciato ad esibirmi dal vivo".

A chi si è trovato a passare davanti alla iconica venue losangelina deve aver detto poco il nome in cartellone della House Band From Hell che non era nient'altro che Dickinson con la band che lo accompagnerà sui palchi di tutto il mondo in supporto all'album "The Mandrake Project".

Nel corso della serata Dickinson e la formazione - composta da Chris Declerq e Philip Naslund alle chitarre, la bassista dei Whitesnake Tannya O'Callaghan, il batterista Dave Moreno e il tastierista Mistheria - hanno proposto un set di 15 canzoni composto tanto da nuovi brani quanto da canzoni provenienti da altri dischi da solista.

Guarda in basso le immagini della serata

Bruce Dickinson live @ Whisky a Go Go 12/02/2024 setlist

Accident Of Birth

Abduction

Laughing In The Hiding Bush

Afterglow Of Ragnarok

Chemical Wedding

Many Doors To Hell

Tears Of The Dragon

Resurrection Men

Rain On The Graves

Frankenstein

Gods Of War

The Alchemist

Darkside Of Aquarius

Jerusalem

Road To Hell


Bruce Dickinson in cassa per il suo secret show

Il ritorno di Bruce Dickinson in Italia

In attesa di tornare a vedere gli Iron Maiden dal vivo in Italia, come veri fan, dopo il passaggio della scorsa estate al The Return Of The Gods Festival, Bruce Dickinson tornerà in Italia il prossimo luglio.

Il frontman dei Maiden presenterà il suo nuovo album solista, "The Mandrake Project" con due date, entrambe con Radiofreccia radio partner.

BRUCE DICKINSON sarà in concerto in Italia a luglio 2024 e si esibirà venerdì 5 luglio a Rock In Roma (Ippodromo delle Capannelle) e sabato 6 luglio a Metal Park (Romano D’Ezzellino, Vicenza) come headliner della prima giornata del festival.

Michael Monroe sarà lo special guest a Rock In Roma e si esibirà anche a Metal Park.

"The Mandrake Project" è il primo album da solista del cantante degli Iron Maiden dal 2005, anno in cui pubblicò "Tyranny Of Souls".

Il progetto è un'opera multimediale che verrà accompagnata da un fumetto prodotto da Z2 Comics con i disegni di Staz Johnson sulla sceneggiatura di Tony Lee e Bruce Dickinson.

Il racconto, spiega l'autore, è una storia adulta di potere, abusi e lotta per l'identità che sarà raccontata in 12 episodi pubblicati in tre graphic novel in uscita il prossimo anno.

Parlando del suo nuovo lavoro solista, Dickinson ha spiegato di aver cominciato a lavorare al disco quasi dieci anni fa.

"Abbiamo cominciato a lavorare The Mandrake Project nel 2014, quando ancora non aveva questo titolo. Ha avuto il tempo di crescere e maturare e, dio se lo ha fatto! Penso che sarete molto esaltati e spero che possiate amare tutto ciò che abbiamo creato per voi"

Anche per il settimo album solista, Dickinson ha lavorato alle sue canzoni collaborando in studio con Roy Z, musicista e produttore che lo ha accompagnato in quasi tutte le sue uscite in solitaria, a partire dal secondo lavoro "Balls To Picasso" del 1994.

"Questo album è stato un viaggio molto personale per me e ne sono estremamente orgoglioso.", ha detto Dickinson in una nota. "Roy Z e io abbiamo pianificato, scritto e registrato per anni e sono molto entusiasta che la gente possa darci finalmente un ascolto. Sono ancora più eccitato all'idea di andare in tour con questa fantastica band che abbiamo messo insieme. Stiamo pianificando di suonare il maggior numero di spettacoli possibile in più posti possibili, per quante più persone possibile! Tutto sarà rivelato presto!", ha commentato l'artista.

Registrato in gran parte al Doom Room di Los Angeles con Roy Z in doppia veste di chitarrista e bassista, la formazione di "The Mandrake Project" è stata completata dal maestro delle tastiere Mistheria e dal batterista Dave Moreno, entrambi presenti anche nell'ultimo album solista di Bruce, "Tyranny Of Souls" del 2005.