Bruce Dickinson parla del suo prossimo album solista: "Sarà speciale, sono orgoglioso"

Il frontman degli Iron Maiden parla di quello che sarà il suo settimo album da solista che uscirà dopo il tour della band che passerà anche in Italia a luglio

Bruce Dickinson ha parlato di quello che sarà il suo prossimo album solista in uscita nei prossimi mesi. Il frontman degli Iron Maiden aveva rivelato già un anno fa di essere deciso a incidere un nuovo disco in solitaria dopo aver pubblicato "Senjutsu" con la band.

Dickinson, attualmente impegnato nel suo tour di spoken-word, ha incontrato i fan ad Helsinki e, rispondendo a chi chiedeva aggiornamenti sul suo nuovo lavoro solista, ha rivelato che manca ormai poco all'uscita del disco.

Il nuovo album solista di Bruce Dickinson

Gli Iron Maiden sono tornati nella seconda metà del 2021 con l'atteso album "Senjutsu", un disco che la band aveva pronto già da prima della pandemia.

Mentre cercava di tenere tutto secretato fino all'uscita del singolo 'The Writing On The Wall', Bruce Dickinson ha cominciato a pensare ad un nuovo album solista, come aveva già rivelato un anno fa.

"L'idea è che una volta completato il tour a marzo, avrò tre settimane per riposarmi da qualche parte. Poi inizierò a concentrarmi sul disco, parlerò con Roy perché abbiamo già un bel po' di materiale, abbiamo demo e tutto, ma dobbiamo un attimo mettere tutto in ordine e organizzare per bene le cose, magari scrivere qualche altro pezzo. Poi ci penserà Roy", aveva dichiarato in un'intervista Dickinson, riferendosi al chitarrista e produttore Roy Z.

Ora quel momento sembra essere arrivato e nei mesi scorsi il frontman degli Iron Maiden ha continuato a lavorare al suo nuovo album solista: "Uscirà presto. Ovviamente, prima che io finisca il disco e voi lo possiate ascoltare, c'è da pensare al tour dei Maiden. Ma non vi dirò quando uscirà, sarà una sorpresa, più meno. Ci sono un sacco di cose intorno a questo disco in particolare. E' passato molto tempo dall'ultima volta".

In effetti, Bruce Dickinson si è allontanato dagli Iron Maiden a più riprese a partire degli anni novanta pubblicando sei album solista in quindici anni. L'ultimo di questi risale però al 2005, "Tyranny Of Souls", e si tratterebbe quindi della prima solo release in quasi 20 anni.

Pur non volendo sbilanciarsi sulla data di uscita, il frontman degli Iron Maiden è entrato nel dettaglio, esprimendo le sue sensazioni sul prossimo disco solista. "Penso che il disco, di per sé, sarà molto speciale. Penso che vi piacerà molto e personalmente ne sono molto orgoglioso. Ci saranno delle altre cose che farò per accompagnare l'uscita e, spero, si riveleranno molto interessanti anche quelle. Quindi ci sono un sacco di cose in ballo e quest'anno sarò molto impegnato per preparare tutto. Al momento non posso dirvi di più ma ci sarà anche un tour".

PHOTO CREDIT: Richard Pohle / Ipa-Agency.Net / Fotogramma

Iron Maiden live in Italia nel 2023

Gli Iron Maiden torneranno in Italia nell'estate del 2023 per The Future Past Tour che vedrà in scaletta canzoni mai eseguite dal vivo dell’ultimo disco “Senjutsu” insieme a brani estratti da “Somewhere In Time”, leggendario album del 1986, oltre ai grandi classici.

Iron Maiden saranno a Milano per l'unica data italiana sabato 15 luglio 2023: la band sarà headliner del festival The Return Of The Gods.

Prima di loro sul palco saliranno Stratovarius, Epica, Blind Channel e The Raven Age.

Radiofreccia è la radio ufficiale del festival

STRATOVARIUS sono il gruppo capostipite della cosiddetta seconda ondata power metal europea di metà anni Novanta. I Finlandesi, grazie ad album come “Episode”, “Visions” e “Destiny”, hanno ridefinito le coordinate di un sottogenere amatissimo dai fan e torneranno in Italia ben cinque anni dopo la loro ultima apparizione.

EPICA sono una delle istituzioni in ambito symphonic metal, fondati nel 2002 e guidati dalla voce della bellissima Simone Simons. BLIND CHANNEL sono una delle formazioni più giovani e in ascesa della scena alternative metal, mentre THE RAVEN AGE sono una metal band inglese formatasi nel 2008 che sarà in tour con IRON MAIDEN anche nelle restanti date europee.

I biglietti per IRON MAIDEN – The Return Of The Gods Festival Milano sono in vendita su Ticketone.

Di seguito I dettagli dello show:

  • IRON MAIDEN
  • Stratovarius
  • Epica
  • Blind Channel
  • The Raven Age

Sabato 15 luglio 2023 - The Return Of The Gods Milano

Ippodromo Snai San Siro, Via Diomede 1, 20151 Milano

Apertura porte ore 14:00

Inizio concerti ore 16:00

Tags