07 settembre 2023

Bruce Springsteen annulla le date di settembre per problemi di salute

Il Boss ha rimandato tutte le date del tour di settembre per problemi di salute. Springsteen dovrà sottoporsi a delle cure per curare un'ulcera peptica

Bruce Springsteen si è visto costretto a cancellare per problemi di salute tutte le date di settembre del tour con la E Street Band che, dopo essere passato anche in Italia, è tornato negli Stati Uniti.

Il Boss avrebbe dovuto esibirsi per 8 show che, come annunciato attraverso un post sui canali social ufficiali, sono stati posticipati per consentirgli di sottoporsi a trattamenti medici.

Springsteen aveva concluso il tour europeo lo scorso luglio proprio in Italia con un grande show a Monza, terza tappa nel nostro Paese dopo Ferrara e Roma.

Bruce Springsteen interrompe il tour per problemi di salute

Rientro dal tour estivo doloroso per Bruce Springsteen. Come annunciato nelle scorse ore attraverso i suoi canali social ufficiali, il Boss sarà costretto ad uno stop forzato per problemi di salute.

Tutte le date di settembre previste negli Stati Uniti per il tour con la E Street Band che solo pochi mesi fa lo ha visto protagonista anche in Europa e in Italia sono state cancellate per permettere al rocker del New Jersey di sottoporsi ad una serie di cure mediche.

Bruce Springsteen, 73 anni, sarà infatti ricoverato a causa di un'ulcera peptica, una lesione della mucosa dello stomaco. Tra i sintomi possibili in caso di malattia, ci sono forti dolori allo stomaco, gonfiore, nausea e bruciori, possibilmente causati da infezioni batteriche in grado di erodere le barriere che proteggono le pareti dell'apparato digerente.


Bruce Springsteen annulla le date di settembre per problemi di salute
PHOTO CREDIT: Fotogramma

Il messaggio della E Street Band

La E Street Band di Springsteen si sarebbe dovuta esibire proprio oggi a Syracuse, nello Stato di New York, per la leg nord americana appena cominciata. Il tour sarebbe poi proseguito per altre sette date a Baltimora, Pittsburgh, Uncanscville, Albany, Columbus e Washington.

Nella nota pubblicata dagli account social di Springsteen si legge: "Mr.Springsteen è in cura per i sintomi di un'ulcera peptica e la decisione dei suoi consulenti medici è quella di rimandare tutti gli show di settembre".

"Siamo a pezzi per la decisione di rimandare gli show", scrive la E Street Band. "Per prima cosa vogliamo scusarci con i fantastici fan di Filadelfia a cui abbiamo dato buca qualche settimana fa. Recupereremo questi show, prima o poi. Grazie per il vostro supporto e per la vostra comprensione. Ci stiamo divertendo alla grande in questo tour americano e non vediamo l'ora di vivere altri momenti fantastici. Torneremo presto".

Il riferimento è ai duo show di Filadelfia previsti per agosto e rimandati sempre per problemi di salute.