Bruce Springsteen annulla le date di settembre per problemi di salute
Il Boss ha rimandato tutte le date del tour di settembre per problemi di salute. Springsteen dovrà sottoporsi a delle cure per curare un'ulcera peptica
Bruce Springsteen si è visto costretto a cancellare per problemi di salute tutte le date di settembre del tour con la E Street Band che, dopo essere passato anche in Italia, è tornato negli Stati Uniti.
Il Boss avrebbe dovuto esibirsi per 8 show che, come annunciato attraverso un post sui canali social ufficiali, sono stati posticipati per consentirgli di sottoporsi a trattamenti medici.
Springsteen aveva concluso il tour europeo lo scorso luglio proprio in Italia con un grande show a Monza, terza tappa nel nostro Paese dopo Ferrara e Roma.
Bruce Springsteen interrompe il tour per problemi di salute
Rientro dal tour estivo doloroso per Bruce Springsteen. Come annunciato nelle scorse ore attraverso i suoi canali social ufficiali, il Boss sarà costretto ad uno stop forzato per problemi di salute.
Tutte le date di settembre previste negli Stati Uniti per il tour con la E Street Band che solo pochi mesi fa lo ha visto protagonista anche in Europa e in Italia sono state cancellate per permettere al rocker del New Jersey di sottoporsi ad una serie di cure mediche.
Bruce Springsteen, 73 anni, sarà infatti ricoverato a causa di un'ulcera peptica, una lesione della mucosa dello stomaco. Tra i sintomi possibili in caso di malattia, ci sono forti dolori allo stomaco, gonfiore, nausea e bruciori, possibilmente causati da infezioni batteriche in grado di erodere le barriere che proteggono le pareti dell'apparato digerente.
Il messaggio della E Street Band
La E Street Band di Springsteen si sarebbe dovuta esibire proprio oggi a Syracuse, nello Stato di New York, per la leg nord americana appena cominciata. Il tour sarebbe poi proseguito per altre sette date a Baltimora, Pittsburgh, Uncanscville, Albany, Columbus e Washington.
Nella nota pubblicata dagli account social di Springsteen si legge: "Mr.Springsteen è in cura per i sintomi di un'ulcera peptica e la decisione dei suoi consulenti medici è quella di rimandare tutti gli show di settembre".
"Siamo a pezzi per la decisione di rimandare gli show", scrive la E Street Band. "Per prima cosa vogliamo scusarci con i fantastici fan di Filadelfia a cui abbiamo dato buca qualche settimana fa. Recupereremo questi show, prima o poi. Grazie per il vostro supporto e per la vostra comprensione. Ci stiamo divertendo alla grande in questo tour americano e non vediamo l'ora di vivere altri momenti fantastici. Torneremo presto".
Il riferimento è ai duo show di Filadelfia previsti per agosto e rimandati sempre per problemi di salute.