Bruce Springsteen, arrivano cinque album in vinile

Alcuni dischi del Boss saranno pubblicati a febbraio per la prima volta in vinile

Cinque album della vasta discografia di Bruce Springsteen saranno pubblicati per la prima volta in vinile il prossimo 21 febbraio.

"The Rising", "Devils & Dust", "Live In New York City", "Live In Dublin" e "18 Tracks" sono stati stampati partendo dai master originali garantendo una grande qualità delle pubblicazioni.

I dischi coprono buona parte delle release del boss nel primo decennio degli anni 2000.

"The Rising", il disco nato dopo gli attacchi alle Torri Gemelle dell'11 settembre che segnò anche il ritorno dopo circa dieci anni della E Street Band, sarà disponibile in doppio LP.

2 LP anche per "Devils & Dust" del 2005 mentre il "Live In New York City" del 2001 sarà stampato su triplo LP, per la prima volta in vinile. Il live è il documento di due show consecutivi al Madison Square Garden di New York nel 2000 parte del tour della reunion con la E Street Band.

Prima volta in vinile anche per "Live In Dublin", doppio LP che fotografa l'operazione di restauro dei classici folk di Pete Seeger riarrangiati da Bruce Springsteen con la The Sessions Band.

Infine, dopo oltre 20 anni, sarà disponibile per la prima volta in vinile "18 tracks", raccolta di rarità e demo come la versione originale 'Born In The U.S.A.'.

L'ultima pubblicazione di Bruce Springsteen risale allo scorso dicembre con la colonna sonora del suo film concerto "Western Stars", versione live e orchestrale dei brani contenuti all'interno dell'ultimo lavoro di inediti uscito prima dell'estate.

Per quanto riguarda l'attività live, tutto tace ancora ma le voci che il Boss possa rimettersi in tour sono sempre più insistenti e anche il suo socio Little Steven ha recentemente alimentato le speranze dei fan. Lo vedremo presto in tour? Lo speriamo e, sapendo dell'amore che lo lega all'Italia, siamo sicuri che in caso di tour Springsteen farà un giro anche da queste parti.

Bruce Springsteen & The E Street Band - Jungleland (Live in New York City)

Tags