Il prossimo 23 ottobre Bruce Springsteen pubblicherà 'Letter To You', l'album del ritorno con la E Street Band anticipato dall'omonimo singolo che è attualmente nella Top 20 di Radiofreccia. In contemporanea con l'uscita dell'album, il Boss ha annunciato l'arrivo di un documentario che racconta la creazione del disco.
Stando a quanto riportato sui canali ufficiali di Springsteen, il documentario di Letter You sarà trasmesso in anteprima da Apple TV ed è stato anticipato da un teaser che trovate in basso. All'interno del video si potrà ammirare il Boss in studio con la E Street Band attraverso materiale inedito, le performance che hanno portato alla registrazione dell'album e anche un racconto di tutte le tracce dalla viva voce di Bruce. Sostanzialmente, pare, ci troveremo davanti a un prodotto molto simile alla versione cinematografica di 'Western Stars' tra esibizioni live e storytelling.
Anche il regista sarà lo stesso, Thom Zimmy, già collaboratore di Springsteen sin da Live In New York City del 2001.
Letter To You è stato registrato in soli cinque giorni, praticamente in presa diretta nell'home studio di Springsteen in New Jersey ed è stato prodotto dal Boss con Ron Aniello.
Le registrazioni sono avvenute, come spiegato da Springsteen in una nota stampa: "Completamente live in studio, in un modo che non abbiamo mai affrontato prima, senza alcuna sovraincisione. Abbiamo fatto il disco in soli cinque giorni ed è finita per essere una delle migliori esperienze di registrazione mai fatte".
Insieme a Springsteen, hanno lavorato a questo progetto Roy Bittan, Nils Lofgren, Patti Scialfa, Garry Tallent, Stevie Van Zandt, Max Weinberg, Charlie Giordano e Jake Clemons.
L’album è stato prodotto da Ron Aniello insieme allo stesso Bruce Springsteen, Bob Clearmountain ha realizzato il mixaggio, mentre Bob Ludwig si è occupato del mastering.
Letter To You segna il ritorno di Springsteen con la E Steet Band per la prima volta dal tour di "The River" del 2016
All'interno di "Letter To You" saranno contenute alcune tracce scritte nei primi anni '70 e mai pubblicate come "If I Was the Priest" "Song for Orphans" e "Janey Needs a Shooter." .
1. One Minute You're Here
2. Letter To You
3. Burnin' Train
4. Janey Needs A Shooter
5. Last Man Standing
6. The Power Of Prayer
7. House Of A Thousand Guitars
8. Rainmaker
9. If I Was The Priest
10. Ghosts
11. Song For Orphans
12. I'll See You In My Dreams