15 gennaio 2021

Bruce Springsteen, Foo Fighters e Bon Jovi suonano per Biden

Springsteen, Foo Fighters e Bon Jovi sono tra i protagonisti dello show Celebrating America per dare il benvenuto al nuovo Presidente degli Stati Uniti Joe Biden

C'è tanto rock nell'evento televisivo organizzato per celebrare l'insediamento di Joe Biden alla Presidenza degli Stati Uniti D'America e a salire sul palco, tra gli altri, ci saranno anche nomi come Bruce Springsteen, Foo Fighters e Jon Bon Jovi.


Gli ospiti musicali di Celebrating America

Il programma Celebrating America, organizzato per dare il benvenuto a Joe Biden come successore di Donald Trump alla Presidenza degli USA e alla sua vice Kamala Harris, sarà trasmesso mercoledì 20 gennaio e presentato dall'attore Tom Hanks. Lo speciale TV andrà in onda sulle principali emittenti televisive americane in diretta streaming e sarà anticipato da un pre-show, un concerto in streaming previsto per il 18 gennaio.

Ad esibirsi ci saranno nomi enormi del rock come Bruce Springsteen, che non ha mai mancato di far sentire il suo supporto per Biden, i Foo Fighters e Bon Jovi, con loro numerosi altri ospiti musicali come Jennifer Lopez, Justin Timberlake, John Legend e Demi Lovato.

In passato Springsteen era già protagonista di un evento simile quando nel 2009 si esibì insieme a Beyoncé, U2, Stevie Wonder, Usher, James Taylor, Pete Seger e, anche quella volta, Bon Jovi, per dare il benvenuto a Barack Obama.

A Lady Gaga spetterà un momento sempre molto sentito e sarà lei a cantare l'inno nazionale americano.

Tra i partecipanti del 'warm up' show' ribattezzato 'We The People' ci sono, invece, Ben Harper, James Taylor, Carole King, Will.i.am e i Fall Out Boy. Proprio il leader dei Fall Out Boy Pete Wentz ha rivelato di conoscere Biden da sempre perché i suoi genitori si sono conosciuti proprio lavorando per lui negli anni '70.


Gli altri momenti di Celebrating America

L'evento, che ovviamente si terrà in formato virtuale, vedrà la partecipazione non solo di musicisti ma anche di altri ospiti - la lista completa non è stata ancora svelata - tutti collegati da una serie di iconiche location sparse in tutti gli Stati Uniti. Come riporta Variety, infatti, ci sarà spazio anche per il pompiere Andrea Hall, Amanda Gorman che è la prima National Youth Poet Laureate, titolo che spetta a un giovane che si distingue particolarmente per le proprie abilità e il senso civico, e gli stessi Biden e Harris che interverranno a più riprese.

Eva Longoria e Kerry Washington, infine, si occuperanno di introdurre i diversi segmenti nel corso di Celebrating America.

Bruce Springsteen, Foo Fighters e Bon Jovi suonano per Biden