25 settembre 2024

Bruce Springsteen, guarda il trailer del documentario Road Diary

Il film diretto da Thom Zimny arriverà in streaming il prossimo 25 ottobre e racconta la vita on the road di Springsteen durante i tour con la E Street Band

E' stato pubblicato il trailer per "Road Diary: Bruce Springsteen and The E Street Band", il documentario che si concentra sugli ultimi tour del Boss.

Presentato a inizio mese al Toronto Film Festival, il film diretto da Thom Zimny sarà disponibile in tutto il mondo a partire dal 25 ottobre sulle piattaforme Disney+ e Hulu.

La messa in onda del documentario arriva mentre è in fase di lavorazione un altro film sul Bruce Springsteen di "Nebraska" con Jeremy Allen White nei panni del Boss.




Il trailer ufficiale del documentario di Springsteen Road Diary

Andare in tour con Bruce Springsteen e la E Street Band deve essere un'avventura e, se molti fan hanno visto almeno uno show del grande rocker del New Jersey, potere avere un punto di vista privilegiato e vedere in azione una macchina del genere da dietro le quinte è qualcosa di assolutamente eccezionale.

Lo sa bene Thom Zimny, regista e collaboratore di lunga data di Springsteen che si è seduto dietro la macchina da presa anche per questo "Road Diary: Bruce Springsteen and The E Street Band".

Il documentario era stato presentato a inizio settembre al Toronto Film Festival, rivelando al pubblico anche i problemi di salute di Patti Scialfa, membro della E Street Band e compagna di Springsteen, che in un passaggio del documentario parla per la prima volta del mieloma, un tumore del sangue che le era stato diagnosticato nel 2018.

Ora è stato pubblicato per la prima volta un trailer ufficiale di due minuti che mostra immagini dietro le quinte ed interviste a Bruce Springsteen e agli altri membri della E Street Band.

"Smetterò solo quando 'salteranno le ruote', fino a quando la gente mi vorrà sarò sul palco", dice Springsteen in un passaggio del documentario.



Bruce Springsteen, guarda il trailer del documentario Road Diary

Quando andrà in onda Road Diary ?

Road Diary: Bruce Springsteen and The E Street Band segue Springsteen e la E Street Band mentre si preparano per il tour mondiale 2023-24. Le scene includono prove, discussioni nel backstage, la realizzazione delle scalette e immagini del gruppo sul palco.

Un comunicato stampa fa notare che "le conversazioni seguono Springsteen da vicino mentre sviluppa la storia che vuole raccontare con la scaletta di questo tour, intervallata da rare clip d'archivio della E Street Band, che sottolineano i temi della vita, della perdita, della mortalità e della comunità".

"Road Diary: Bruce Springsteen and The E Street Band" sarà disponibile in tutto il mondo dal 25 ottobre su Disney + e Hulu, pochi giorni prima della partenza del nuovo tour di Springsteen e la E Street Band.

Nei mesi scorsi Springsteen aveva cancellato alcune date per problemi di salute, incluso quelle previste allo stadio di San Siro a Milano. Gli show saranno recuperati il prossimo anno con due concerti previsti per il 30 giugno e il 3 luglio 2025.