29 gennaio 2020

Bruce Springsteen in studio ?

Il produttore Ron aniello pubblica sui social una voce familiare...

Da quando Bruce Springsteen è tornato in solo con "Western Stars" lo scorso anno si parla di quando avrebbe abbracciato nuovamente i suoi fratelli della E Street Band.

Quando uscirà un nuovo album del Boss con la E Street Band? Quando Springsteen e la sua band torneranno ad esibirsi dal vivo in tutto il mondo?

Questi interrogativi sono caduti nel vuoto, salvo qualche traccia qua è là, ma nelle scorse ore è arrivato il produttore Ron Aniello, collaboratore di lunga data del Boss, a fornire un indizio cruciale.

Come riporta Rockol, Aniello ha pubblicato sul suo account Instagram una storia (la trovate qui) in cui si vede un banco mixer e si sente una voce fuori campo decisamente familiare - quella di Springsteen - che dice "You guys rocked too hard". Lo stesso Aniello aveva sottolineato che nel 2020 sarebbero arrivate belle sorprese e Springsteen aveva svelato di aver scritto abbastanza materiale per la E Street Band da ricavarne un album.

Ancora nessuna conferma sul ritorno on the road di Springsteen, anche se alcune voci lo vorrebbero in tour in nella prossima estate.

Per i grandi appassionati di Springsteen che non riescono ad attendere oltre e vogliono mettere le mani su qualche nuova pubblicazione, il 21 febbraio verranno rilasciati per la prima volta in vinile ben cinque dischi del Boss.

Stampati partendo dai master originali, saranno disponibili "The Rising", "Devils & Dust", "Live In New York City", "Live In Dublin" e "18 Tracks" a coprire una gran parte delle pubblicazioni del Boss nella prima parte degli anni 2000.

"The Rising", l'album nato dopo gli attentati alle Torri Gemelle dell'11 settembre e disco del ritorno della E Street Band uscirà in doppio vinile, così come "Devils & Dust" del 2005.

"Live In New York City" verrà pubblicato per la prima volta in vinile su tre dischi ed è la fotografia dal vivo di due show del 2000 al Madison Square Garden di New York.

Prima volta in vinile anche per "Live In Dublin" - che riporta su doppio LP i classici folk di Pete Seeger riarrangiati da Springsteen e la Sessions Band - e per "18 Tracks", raccolta di rarità e demo pubblicata originariamente nel 1999.


Bruce Springsteen in studio ?