28 settembre 2023

Bruce Springsteen posticipa tutti gli show al 2024

Ancora impegnato a curarsi dall'ulcera peptica, il Boss ha rimandato al prossimo anno tutte le date del tour previste per il 2023

Bruce Springsteen ha annunciato lo spostamento di tutte le date previste del 2023 a causa di problemi di salute.

A inizio mese il Boss aveva annunciato uno stop consigliato di medici per un'ulcera peptica, cancellando gli show di settembre.

Il periodo di riposo sembra che richiederà però più tempo del previsto e Springsteen potrà tornare sul palco solo nel 2024.

Bruce Springsteen rimanda tutte le date al 2024

Con una nota pubblicata sui suoi canali social, Bruce Springsteen ha annunciato la decisione di cancellare tutti gli show previsti per il 2023.

Dopo la leg europea del tour con la E Street Band che si è conclusa a luglio con il concerto di Monza, Springsteen è partito nuovamente alla volta degli Stati Uniti per i nuovi show in Nord America. Pochi concerti e la rockstar del New Jersey ha dovuto annullare le esibizioni di settembre dopo la diagnosi di ulcera peptica.

Come spiegato in una nuova nota, i medici hanno consigliato ora al Boss di continuare con le cure e rimandare al 2024 ogni attività live.

"Bruce Springsteen ha continuato a guarire rapidamente dall'ulcera peptica nelle scorse settimane e continuerà le cure per tutto l'anno, su consiglio del medico", si legge nella nota. "Pensando a questo e per estrema cautela, tutte le rimanenti date del tour 2023 con la E Street Band saranno posticipate".

"Grazie a tutti i miei amici e ai fan per gli auguri di pronta guarigione, per l'incoraggiamento e il supporto. Mi sto curando e non vedo l'ora di incontrarvi di nuovo il prossimo anno", ha scritto Springsteen.


Bruce Springsteen posticipa tutti gli show al 2024
PHOTO CREDIT: Fotogramma

La colonna sonora di She Came To Me

Solo a settembre Springsteen si sarebbe dovuto esibire per altre 8 date ma ore gli show annullati sono oltre 20. E' stato reso noto che nei prossimi giorni verranno annunciate le nuove date per il 2024 che saranno riprogrammate nelle stesse previste per il 2023.

Dopo la ripartenza del tour negli Stati Uniti, i medici hanno invitato il Boss, 73 anni, a ricoverarsi per un'ulcera peptica, una lesione della mucosa dello stomaco. Tra i sintomi possibili in caso di malattia, ci sono forti dolori allo stomaco, gonfiore, nausea e bruciori, possibilmente causati da infezioni batteriche in grado di erodere le barriere che proteggono le pareti dell'apparato digerente.

Nei prossimi giorni sarà invece svelato un inedito di Bruce Springsteen realizzata insieme alla moglie Patti Scialfa e prodotta da Ron Aniello e Bryce Dessner dei National.

Il brano, intitolato 'Addicted To Romance', è stato scritto per la colonna sonora del film "She Came To Me".

Intervistata da Variety, la scrittrice, regista e coproduttrice del film Rebecca Miller ha detto: "Adoro la musica di Bruce e per il finale del film volevamo una canzone originale. Avevo il desiderio nascosto che potesse essere la sua ma avevo paura di chiederlo perché pensavo fosse improbabile".

Su spinta di Desnner, la Miller si è fatta forza chiedendo a Springsteen un possibile coinvolgimento e, dopo aver visto il film, il Boss si è preso qualche giorno per lavorare alla canzone.