27 ottobre 2020

Bruce Springsteen, speciale Letter To You

Il nostro Doctor Mann racconta tutto il nuovo album di Bruce Springsteen che segna il ritorno del ‘Boss’ con la E Street Band: “Letter To You”

Bruce Springsteen è tornato con un nuovo album dal titolo "Letter To You", registrato in pochi giorni insieme alla sua fedele E Street Band che torna ad accompagnarlo dopo tempo. Un disco composto da tracce che risalgono ai suoi esordi e da nuovi brani in cui il Boss fa il punto sugli anni che avanzano, sulla morte, l'amicizia, i fantasmi della sua vita. 

Un disco raccontato in questo speciale, canzone dopo canzone, dal nostro Doctor Mann, trovate il video a fondo pagina.


Letter To You

Letter To You è stato registrato in soli cinque giorni, praticamente in presa diretta nell'home studio di Springsteen in New Jersey ed è stato prodotto dal Boss con Ron Aniello.

Le registrazioni sono avvenute, come spiegato da Springsteen in una nota stampa: "Completamente live in studio, in un modo che non abbiamo mai affrontato prima, senza alcuna sovraincisione. Abbiamo fatto il disco in soli cinque giorni ed è finita per essere una delle migliori esperienze di registrazione mai fatte".

Insieme a Springsteen, hanno lavorato a questo progetto Roy Bittan, Nils Lofgren, Patti Scialfa, Garry Tallent, Stevie Van Zandt, Max Weinberg, Charlie Giordano e Jake Clemons.

L’album è stato prodotto da Ron Aniello insieme allo stesso Bruce Springsteen, Bob Clearmountain ha realizzato il mixaggio, mentre Bob Ludwig si è occupato del mastering.

Letter To You segna il ritorno di Springsteen con la E Steet Band per la prima volta dal tour di "The River" del 2016

All'interno di "Letter To You" saranno contenute alcune tracce scritte nei primi anni '70 e mai pubblicate come "If I Was the Priest" "Song for Orphans" e "Janey Needs a Shooter." .

La tracklist di "Letter To You"

1. One Minute You're Here

2. Letter To You

3. Burnin' Train

4. Janey Needs A Shooter

5. Last Man Standing

6. The Power Of Prayer

7. House Of A Thousand Guitars

8. Rainmaker

9. If I Was The Priest

10. Ghosts

11. Song For Orphans

12. I'll See You In My Dreams

Bruce Springsteen, speciale Letter To You

Speciale Bruce Springsteen – Letter To You @ Radiofreccia

Il nostro Doctor Mann racconta tutto il nuovo album di Bruce Springsteen che segna il ritorno del ‘Boss’ con la E Street Band: “Letter To You” Puoi seguire RADIO FRECCIA in RADIOVISIONE sul canale 258 del digitale terrestre, 738 di Sky, in FM, Digital Radio, dal sito internet ufficiale, dall’App e dai nostri social!   Sito internet: http://www.radiofreccia.it Facebook: https://www.facebook.com/radiofrecciaufficiale/ Twitter: https://twitter.com/RadioFrecciaOf Instagram: https://www.instagram.com/radiofrecciaof/