14 settembre 2022

Bruce Springsteen sta lavorando ad un nuovo album?

Il Boss sarebbe impegnato a incidere un nuovo album prima del tour 2023. A rivelarlo è Jann Wenner, giornalista fondatore della rivista Rolling Stone

Jann Wenner ha pubblicato in questi giorni la sua prima autobiografia. Giornalista, editore e fondatore dello storico magazine americano Rolling Stone, Wenner sta promuovendo il suo libro con una serie di interviste sui maggiori outlet americani.

Parlando dello stato attuale della musica e del suo rapporto con le rockstar, di molte è diventato vero e proprio amico, Wenner ha rivelato a Billboard dei nuovi progetti di Bruce Springsteen.

Bruce Springsteen sta lavorando ad un nuovo album?

Nel corso della sua carriera Jenn Wenner ha fatto a modo suo la storia del rock, pur non essendo una rockstar in senso stretto. Giornalista ed editore prima, fondatore della iconica rivista Rolling Stone, poi tra i membri fondatori della Rock and Roll Hall Of Fame, Wenner può vantare dalla sua una conoscenza e un'amicizia con alcune delle più grandi rockstar di tutti i tempi.

Proprio su una di queste, il giornalista ha fatto una rivelazione durante una recente intervista con Billboard.

Wenner, che sta promuovendo la sua prima autobiografia "Like A Rolling Stone", si è lasciato sfuggire un dettaglio sul Boss che farà sicuramente piacere ai fan.

Parlando dello stato attuale della musica pop e hip-hop, Wenner ha detto :"C'è un sacco di roba buona e anche un sacco di porcheria. Onestamente non ci sia nulla meglio del rock'n'roll. Non penso che il cantato sia buono, così come gli arrangiamenti. Storicamente è solo la ruota che continua a girare. Forse il rock'n'roll tornerà, forse no perché il suono e le circostanze sono diverse ma sono ancora fermo alla musica che mi piaceva da giovane. Datemi gli Stones".

Wenner poi lancia la bomba: "C'è un nuovo disco di Bruce Springsteen in uscita questo autunno che è sorprendente. Lo sto ascoltando in questi giorni".

L'ultimo album ufficiale di Springsteen è Letter To You del 2020 ma i fan potranno trovarsi a dovere imparare nuove canzoni prima di vederlo in tour nel 2023.

Solo poche settimane fa, in rete erano emersi rumours su un possibile nuovo disco di Springsteen che si sarebbe concentrato su cover di canzoni soul.

La news era stata anticipata dal podcast None But The Brave e poi rilanciata da molti siti di fan secondo cui nel nuovo album il Boss interpreterà cover di brani soul ma non c'è alcuna conferma a riguardo.


Bruce Springsteen sta lavorando ad un nuovo album?

Bruce Springsteen in Italia nel 2023

Bruce Springteen tornerà ad esibirsi dal vivo con la E Street Band nel 2023 e negli ultimi mesi i media americani sono stati sommersi dalle polemiche sul prezzo dei biglietti e sulla tecnica del 'prezzo dinamico' applicato da Ticketmaster per le date del Boss.

In Italia, fortunatamente, i biglietti per assistere al tour 2023 di Bruce Springsteen non hanno raggiunto le cifre da capogiro degli Stati Uniti e le tre date del Boss in Italia hanno fatto registrare un successo incredibile.

Un successo talmente straordinario che, con un anno di anticipo, i concerti programmati per giovedì 18 maggio al Parco Urbano G. Bassani di Ferrara e domenica 21 maggio al Circo Massimo di Roma sono esauriti sulle piattaforme di vendita ufficiali e autorizzate Ticketone, Ticketmaster e Vivaticket, e per la tappa di martedì 25 luglio al Prato della Gerascia dell’Autodromo di Monza sono regolarmente in vendita i biglietti per i settori C1 e C2.

A comunicarlo è stato lo stesso organizzatore italiano, Barley Arts, che invita i fan ancora sprovvisti di biglietto a non rivolgersi al secondary ticketing ma utilizzare le piattaforme di rivendita 'fan to fan' ufficiali dei canali di vendita Ticketone, Ticketmaster e Vivaticket.

I tre spettacoli saranno aperti da due supporter/special guest scelti da Barley Arts con il consenso dell’Artista; tali Ospiti sono in via di definizione e verranno comunicati in corso d’opera.