Bruce Springsteen stima Lana Del Rey

Per il Boss Lana Del Rey è attualmente il meglio del cantautorato statunitense

Cosa hanno in comune Bruce Springsteen, uno dei monumenti del rock e la regina del sad-core da bordo piscina Lana Del Rey? Apparentemente niente se non fosse che è proprio il Boss a tirare in ballo la trentacinquenne newyorkese durante una puntata del suo show su SiriusXM.

'Una delle migliori cantautrici'

Intervenendo nel suo programma "From His Home To Yours" su Sirius XM, Bruce Springsteen ha fatto ascoltare 'American', canzone contenuta nell'EP "Paradise" pubblicato da Lana Del Rey nel 2012 che, all'interno del testo, nomina proprio il grande rocker americano (Springsteen is the king don't you think I was like, hell yeah that guy can sing). 

Commentando il brano, Springsteen si è sbilanciato enormemente nei confronti della Del Rey dichiarando che è una delle sue preferite e tra i cantautori migliori di tutti gli Stati Uniti.

"Questa è 'American' dell'adorabile Lana Del Rey - ha detto il Boss - e ha nominato un tizio del New Jersey qui, non sono sicuro di chi stesse parlando. Lei è di New York ed è cresciuta a Lake Placid, una favolosa piccola cittadina americana dove ho passato molte belle sere d'estate con la mia famiglia e i miei bambini nel corso degli anni. Lana è semplicemente una delle migliori cantautrici in tutto la Nazione, attualmente. Riesce a creare un modo tutto suo nel quale invitarti ad entrare, quindi è una delle mie preferite in assoluto".


Se forse l'affermazione può sembrare inaspettata o esagerata, c'è da dire che, in effetti, se c'è un merito da riconoscere a Lana Del Rey è quello di creare un immaginario americano, un po' come fa Springsteen, ma legato ad una realtà e ad una fascia della popolazione glamour diametralmente opposta a quella working class protagonista dei racconti di Bruce.

Tags