10 marzo 2022

Bruce Springsteen sul tour con la E Street Band:"Torneremo presto"

Un nuovo tour di Springsteen è all'orizzonte? Il Boss sta lavorando per suonare con la E Street Band e dice 'Torneremo presto'

Bruce Springsteen ha parlato in un'intervista del tour con la E Street Band. Il Boss ha rassicurato i fan annunciando che tornerà in tour e sta lavorando per cercare di farlo al più presto.

Negli ultimi mesi si sono rincorse molte voci sui piani di Springsteen per presentare dal vivo l'album del 2020 "Letter To You" ma le complicazioni dovute all' impennata di casi COVID hanno fatto saltare tutti i piani

Springsteen presto in tour ?

Negli ultimi mesi si è parlato molto del tanto atteso tour di Bruce Springsteen con la E Street Band.

Prima che il COVID fermasse il mondo, nei piani del Boss c'era l'intenzione di partire proprio dall'Italia e da San Siro, una delle sue venue preferite, per il nuovo tour.

Quando si è cominciato a parlare di riapertura, l'opzione San Siro è stata depennata, causando grande disappunto anche nello stesso Little Steven che ne aveva parlato a Radiofreccia.

Sembrava che nel 2022 Springsteen e la E Street Band sarebbero tornati on the road, ipotesi nuovamente scartata, stando ad indiscrezioni.

Ora è lo stesso Springsteen a parlare del possibile tour con la E Street Band, promettendo che "tornerà presto".

Il Boss è intervenuto nel programma di Jim Rotolo su Sirius XM - riporta Rolling Stone - chiarendo la sua posizione sulla questione:"Stiamo organizzando un tour insieme, torneremo", ha detto, "Speriamo di riuscirci già quest'anno. Non mi sentivo abbastanza sicuro prima e non volevo che ci fosse alcun tipo di rischio per il mio pubblico, volveo essere certo che fosse tutto Ok, quindi abbiamo lasciato tutto in sospeso per un po' ma stiamo lavorando per organizzarlo".

Bruce Springsteen sul tour con la E Street Band:"Torneremo presto"

Le possibili date di Springsteen in Italia

Springsteen e la E Street Band non suonano insieme dal 2017, quando andarono on the road per il tour celebrativo di "The River".

Negli ultimi mesi sembrava che l'annuncio di un tour di Bruce Springsteen con la E Street Band fosse imminente. In Germania erano stati affissi per sbaglio, in anticipo, dei manifesti che annunciavano una data a Francoforte a giugno. Data che, però, non è mai stata annunciata ufficialmente, così come quelle che erano state ipotizzate come date italiane.

Secondo alcune testate, come Rockol, il Boss sarebbe dovuto arrivare in tour in Italia per due date, una il 20 maggio a Ferrara e una il 22 maggio a Roma.

Quando sembrava tutto pronto per l'annuncio, lo staff di Springsteen ha bloccato nuovamente ogni ufficialità a causa dell'impennata di casi COVID.

Intervistato da  Radiofreccia lo scorso ottobre, lo storico chitarrista della E Street Band, Little Steven, aveva detto a proposito del tour: "Bisogna vedere questo stupido virus come si comporta. Speriamo che resti così com'è, che non ci sia un'ulteriore esplosione. Se andrà bene cercherò di fare le mie cose, qualche show in tv o altro ma Bruce avrà sempre la priorità. Suonare con la E Street Band è la cosa che mi manca di più, speriamo di poterlo fare presto, che Bruce voglia farlo. Del resto abbiamo tutto un nuovo album, Letter To You, che deve ancora essere portato in tour".

Su quello che viene considerato una sorta di 'portafortuna' per il Boss quando si tratta di andare in tour, lo stadio milanese di San Siro, Little Steven aveva aggiunto: "E' la nostra venue preferita in tutto il mondo. So che vogliono buttarlo giù e dico che se lo faranno non verremo più a suonare in Italia. Vogliono buttarlo giù perché vecchio? Secondo me non ci guadagnano abbastanza allora vogliono costruirne un altro nuovo dove poterci fare più soldi. Voi costruite pure quello nuovo da un'altra parte, noi continueremo a suonare a San Siro".

L'ipotesi più probabile, a quel punto, era diventata che per vedere in tour Springsteen avremmo dovuto attendere il 2023.

Un'attesa che, ora, lo stesso rocker del New Jersy sembra voler scongiurare. Ci riuscirà ?