C'è una nuova Fender in città

La storica casa di chitarre ha creato una nuova linea di Offset, l'entry level per gli apprendisti delle sei corde

Fender ha annunciato nuove entrate alla sua linea di chitarre elettriche entry-level. I modelli Offset sono progettati appositamente per aspiranti chitarristi che suonano "stili che sbocciano sulla non conformità".

La collezione Offset presenta alcuni degli stili più audaci ed eccentrici di Fender, con Mustang, Mustang 90, Mustang Bass PJ e Duo-Sonic. I fan di Fender riconosceranno queste forme dal design iconico della compagnia di chitarre, ma la serie Offset offre un nuovo livello di accessibilità. Prezzo economico e corpi più piccoli e leggeri, le chitarre sono rivolte a chitarristi e musicisti di livello principiante-intermedio, secondo un rappresentante Fender. 


Per tutti i gusti e tutte le capacità

"Ogni modello offre il tipico suono Fender che ha dominato la scena della chitarra per oltre 70 anni, con una gamma di nuovi colori e forme del corpo progettati pensando alle donne", ha raccontato il rappresentante. "I chitarristi di Fender sono più diversi e più femminili che mai."

Per chi sta pensando di far partire una band nel garage di casa, la serie Fender Player Offset potrebbe essere il punto di ingresso perfetto. Molte delle descrizioni dei prodotti menzionano garage rock, surf e noise rock - generi in cui Mustang e Duo-Sonic sono diventati punti di riferimento attraverso gruppi come Sonic Youth, Nirvana, Dinosaur Jr. e, più recentemente, Soccer Mommy, Snail Mail e Beabadoobee.

Land of a thousand guitars

"Sempre più persone suonano la chitarra", ha dichiarato nel comunicato stampa EVP di Fender Products Justin Norvell. “I fan della musica ovunque continuano a dedicarsi alla musica e suonare la chitarra in periodi di difficoltà e gli artisti stanno trovando nuovi modi per creare. Come i nostri artisti, spingiamo sempre oltre i limiti di ciò che può essere una chitarra, offrendo ai musicisti prodotti che ispirano e offrono qualità artigianale, design senza tempo e suono iconico che porta la loro musica a nuovi livelli. Questi nuovi modelli offset non fanno eccezione e portano alcuni dei nostri design più popolari e colori di ispirazione vintage al punto di ingresso del marchio Fender e all'avanguardia di un rinascimento musicale".

Un rinascimento musicale

Tra i modelli di Fender Squire e gli standard Strat e Telecaster, gli Offset potrebbero essere il passaggio di benvenuto per i nuovi arrivati ​​motivati ad apprendere la chitarra. Per quanto riguarda le specifiche, sono vicini ai modelli standard di Fender, proponendo "pickup di ispirazione vintage che ricordano i dischi più influenti del mondo; colli a "C" per il massimo comfort; colori freschi; il classico logo Fender e la piastra del collo con marchio "F" per un look Fender più autentico."

I modelli Player Offset sono venduti al dettaglio per $ 599,99 ma sono disponibili per l'acquisto a prezzi anche più bassi andando sul sito apposito.

Tags