07 maggio 2021

Calcio, Il Paris Saint Germain ha realizzato un tributo a Prince

La squadra di calcio francese del Paris Saint Germain ha stretto una partnership con gli eredi di Prince per realizzare un tributo all'artista di Minneapolis

La squadra di calcio francese del Paris Saint Germain ha annunciato di aver stretto un accordo con gli eredi di Prince per una partnership che coinvolge un nuovo vinile e una linea di abbigliamento.


PSG e Prince per #PRINCEDUPARC

La squadra di calcio più famosa di Francia, il Paris Saint Germain fresco di eliminazione dalla Champions League per mano del Manchester City dei fratelli Gallagher, ha annunciato di aver stretto un accordo con il Prince Estate per una collaborazione che vede protagonista il team di Parigi e Prince.

Il PSG renderà omaggio al #PRINCEDUPARC a cinque anni dalla sua scomparsa pubblicando un esclusivo vinile 7'' a tiratura limitata e due linee di abbigliamento interamente ispirate al geniale artista di Minneapolis.

L'annuncio è arrivato direttamente dai canali social dei PSG che hanno condiviso un video che mostra immagini di Prince e dei calciatori della squadra, inclusa la superstar Mbappé, per presentare l'operazione.


Il vinile, che è stato stampato ovviamente in viola, conterrà da un lato 'Partyman', traccia pubblicata da Prince nel 1989 e contenuta anche all'interno della colonna sonroa di "Batman" mentre dall'altro lato ci sarà una versione live inedita di 'Cool' registrata durante l'ultimo concerto di Prince nella capitale francese il 1 giugno 2014 allo Zenith di Parigi.

Le due linee di abbigliamento, invece, sono state create insieme al collaboratore di Prince Trevor Guy e alla sua stilista personale Cathy Robinson, sono state cucite a mano a Toronto e sono ispirate ai vestiti indossati da Prince tra il 2011 e il 2016.

Una linea include il quarto completo del PSG per la stagione 2020 - 2021 decorato con il simbolo di Prince in oro e con degli inserti di pelle e metallo cuciti a mano, un cappello di pelle e dei pantaloni da corsa in neoprene mentre quella battezzata 'Prince Of The Parc' comprende una serie di felpe, t-shirt e cappelli disponibili in tiratura limitata negli store ufficiali del PSG in Giappone e negli USA.


Calcio, Il Paris Saint Germain ha realizzato un tributo a Prince

Il nuovo disco di Prince, Welcome 2 America

Intanto gli eredi di Prince hanno annunciato l'uscita di  "Welcome 2 America", il nuovo album di inediti di Prince che il Prince Estate e Legacy Recordings pubblicheranno il prossimo 30 luglio.

Il disco è un lavoro registrato da Prince nel 2010 e poi messo da parte e conservato negli archivi del suo studio e laboratorio a Paisley Park. Un lavoro che vuole documentare con il solito stile creativo dell'artista di Minneapolis tutte le preoccupazione e le speranze di una società come quella americana in continuo cambiamento.

Una preveggenza, quella di Prince, su temi attuali come la politica, la disinformazione e la lotta razziale, che vanno a comporre gli argomenti principali di "Welcome 2 America". Per lanciare l'album il canale americano CBS realizzerà una speciale anteprima nel programma '60 Minutes' di Jon Wertheim per raccontare tutta la storia del disco

Welcome 2 America" sarà composto sia dall'album completo in CD e vinile nero (accompagnato da un download digitale in alta qualità) che il video completo del concerto di Prince registrato il 28 aprile 2011 al Forum, offerto in 1080p HD stereo 5.1 surround e audio Dolby Atmos. Tutte le edizioni in vinile presentano invece musica su tre lati ed un'incisione da collezione sul quarto lato.

Come singolo da collezione, i fan avranno l'opportunità di preordinare un vinile 7’’ di color oro in edizione limitata, numerata, esclusivamente dal Prince Store. Il 7" include la versione in studio di "Welcome 2 America" accompagnata da una versione live inedita della canzone registrata il 14 maggio 2011 al The Forum. La versione live di "Welcome 2 America" viene eseguita in un medley con la composizione di Prince "Dreamer", pubblicata per la prima volta su Lotusflow3r del 2009.