Carlos Santana compie 70 anni

Il leggendario chitarrista messicano pubblicherà un nuovo album dal titolo "Global Revelation"

Luglio si conferma mese ricco di compleanni in nome del rock e un giorno dopo aver festeggiato i 70 anni di Brian May dei Queen è un altro storico chitarrista a mettere il sette davanti lo zero: Carlos Santana, vero e proprio mito del latin rock. Nato il 20 luglio 1947 nel distretto federale di Jalisco, in Messico, Santana è riuscito - con la sua band - a diventare un vero e proprio simbolo del rock a tinte world sin dagli anni '60 con brani come 'Oye Como Va', 'Black Magic Woman', 'Samba Pa Ti' e 'Soul Sacrifice' matenendo un tocco e stile chitarristico sempre ben riconoscibile  e collaborando, anche in anni recenti, con tantissimi artisti come Steven Tyler degli Aerosmith, Michael Jackson, Chad Kroeger dei Nickelback, Rob Thomas dei Matchbox 20, Shakira e Lauryn Hill.

Ultimi ad entrare nell'elenco in ordine di tempo sono The Isley Brothers - Ronald ed Ernie - con i quali Carlos ha un album in uscita il 28 luglio, "Power Of Peace"

Intervistato dall'edizione americana di Rolling Stone, Santana ha commentato le sue precedenti esternazioni che lo volevano in pensione intorno ai 70 anni: "Ho mandato in pensione la pensione" - ha dichiarato - " Abbiamo appena registrato il nostro prossimo album con il produttore Rick Rubin. Ha principalmente ritmi africani e lo chiamerà "Global Revelation". Rick ancora non lo sa".

The Isley Brothers, Santana - Are You Ready

Tags