02 dicembre 2021

Carlos Santana, stop ai live per un problema al cuore

Il chitarrista messicano ricoverato per un problema al cuore annulla le prossime date del tour e si prende un periodo di riposo

Il grande chitarrista Carlos Santana è stato ricoverato lo scorso weekend per un problema al cuore. A rivelarlo è stato lo stesso Santana in un video in cui ha spiegato di aver avuto bisogno di un urgente consulto medico che lo ha obbligato a cancellare gli show previsti per la sua serie resident a Las Vegas.

Problema al cuore per Santana

Preoccupazione per Carlos Santana che lo scorso weekend è stato trasportato d'urgenza in ospedale da sua moglie Cindy per un problema al cuore.

Il musicista 74enne ha spiegato la situazione attraverso un video pubblicato ieri sui suoi canali social in cui ha raccontato che sabato scorso ha sentito un dolore al petto ed è subito corso in ospedale:"Sabato scorso ho avuto un problema e ho chiesto a mia moglie Cindy di portarmi in ospedale perché sentivo qualcosa al petto" - ha detto Santana - "Abbiamo scoperto che c'era qualcosa da curare e quindi sono qua e mi prenderò un po' di tempo per guarire e riposarmi, per dedicarmi alla mia salute. Quando tornerò a suonare per voi potrò dare il 150% come ho sempre fatto e non tornerò sul palco fino a quando non sarò in grado di farlo".

Il manager Michael Vrionis ha detto in una nota che il chitarrista si è dovuto sottoporre ad un "Intervento al cuore non programmato" ma che la situazione sembra già in miglioramento "Carlos si sta riprendendo alla grande e non vede l'ora di tornare sul palco. E' molto contrariato da questa battuta d'arresto che lo ha costretto a cancellare i suoi prossimi show".

Santana, che aveva in programma una residency alla House Of Blues del Mandalay Bay Resort And Casino in partenza ieri, si è visto quindi costretto a cancellare tutte le date prevedendo di recuperare gli show a gennaio.


Carlos Santana, stop ai live per un problema al cuore

Blessings And Miracles

A metà ottobre Carlos Santana è tornato con il nuovo lavoro discografico dei Santana, il 26esimo, intitolato "Blessings And Miracles". Come al solito il disco è un lavoro ricco di collaborazioni: quella con Rob Thomas in Move, con Steve Winwood nella hit dei Procol Harum A Whiter Shade Of Pale, con Chris Stapleton nel singolo Joy e, addirittura, con il chitarrista dei Metallica Kirk Hammett in America For Sale.

A proposito del singolo Joy con Stapleton, Santana ha detto: Ero molto curioso di lavorare con Chris”, dice Santana. “Abbiamo parlato al telefono della situazione Covid e di come ci sia così tanta paura nel mondo, e ho detto: ‘Dobbiamo creare musica come forza di guarigione. Dobbiamo portare speranza e coraggio e disinfettare le menti contorte infettate dall’oscurità.’ Questo gli ha dato la spinta per scrivere parole così incredibili. E’ una canzone stupefacente. ”