09 gennaio 2019

Chester Bennington, ascolta l'ex Linkin Park in una collaborazione inedita

Il chitarrista dei Lamb Of God Mark Morton ha pubblicato la sua canzone solista con la partecipazione della voce del cantante scomparso nel 2017

Uscirà a marzo "Anestethic", il nuovo album solista del chitarrista dei Lamb Of God Mark Morton che vedrà la partecipazione di diversi ospiti come Alissa White-Gluz degli Arch Enemy, Myles Kennedy, Mark Lanegan e Chester Bennington.

A distanza di un anno e mezzo dalla scomparsa di Bennington fa un certo effetto ascoltare la familiare voce dei Linkin Park in un brano inedito, 'Cross Off' il titolo, che è stato raccontato dallo stesso Morton in una chiacchierata con Zane Lowe per presentare il disco: " Chester ha una voce di quelle che capitano una volta nella vita, è impossibile non riconoscerla. Si tratta di un dono divino e quando ascolti Chester sai che si tatta di lui ed è una voce così fantastica e potente ma allo stesso tempo emotiva. Dentro ci trovi di tutto, è molto personale davvero unica".

"Nel nostro mondo perfetto chi avrebbe cantato la canzone per la quale eravamo tutti eccitati? Beh, doveva per forza essere Chester Bennington e, onestamente, non ero nemmeno sicuro se lui fosse a conoscenza del mio lavoro con i Lamb Of God o meno ma lo abbiamo contattato e sapeva chi fossi e ha voluto ascoltare il pezzo" ha aggiunto Morton "Dopo aver ascoltato la canzone se ne è subito innamorato e mi ha detto immediatamente 'Questa canzone è fantastica, voglio farla assolutamente, e ci siamo allora messi a lavorare i dettagli per mettere unsieme e semplicemente ci siamo visti, usciti un po' e scambiati opinioni sul significato e su come ognuno di noi si relazionasse al brano. Poi ci siamo seduti intorno a un tavolo e abbiamo iniziato a scambarci i versi avanti e indietro provando diverse idee. Abbiamo unito il tutto dalla traccia che avevamo in preproduzione e siamo venuti fuori con quello che potete ascoltare ora".

Ascoltate 'Cross Off' a fondo pagina.

Chester Bennington, ascolta l'ex Linkin Park in una collaborazione inedita

Mark Morton - Cross Off (Lyric Video) ft. Chester Bennington

Mark Morton - Cross Off (Lyric Video) ft. Chester Bennington