Chris Cornell, ascolta la cover di Patience dei Guns N'Roses

In occasione del suo compleanno il Chris Cornell estate ha pubblicato l'inedita versione di Cornell di Patience dei Guns N'Roses

Oggi Chris Cornell, la voce di una generazione, avrebbe compiuto 56 anni, esattamente nel giorno in cui se ne andava - pochi mesi dopo di lui - il suo amico Chester Bennington. Uno di quei legami strani del rock, quelle date a cui la storia della musica ci ha abituato, come il 5 aprile che nel giro di otto anni si portò via altri due idoli dell'epopea grunge, Kurt Cobain e Layne Staley. 

Come regalo di compleanno postumo per lui e per i suoi fan, sua moglie Vicky Cornell ha voluto pubblicare una cover inedita registrata da suo marito, quella di 'Patience' dei Guns N'Roses.

La cover di Patience di Chris Cornell

Con un post sui social Vicky ha voluto ricordare Chris Cornell pubblicando per conto di The Chris Cornell Estate la cover inedita di Patience, brano pubblicato come singolo dai Guns N'Roses nel 1989 ed estratto dall'album "GN'R Lies".

"Il ricordo del tuo sorriso mi fa ancora battere il cuore, per quanto sia spezzato, come la prima volta che ci siamo incontrati - scrive Vicky sui social - ti amiamo, Chris, Buon Compleanno".


Il brano è stato reso disponibile su tutte le piattaforme e come copertina ha una polaroid che ritrae la coppia fotografata dall'amico Steven Lyon.

La registrazione della cover, intensa come qualsiasi cosa affrontata dalla voce di Cornell, è stata fatta nel marzo 2016 agli Henson Studios di Los Angeles mentre l'ex frontman di Soundgarden ed Audioslave si trovava lì a registrare il suo album e stava insegnando a sua figlia Toni, grande fan dei Guns N'Roses, a suonare Patience.

Tags