03 gennaio 2018

Chris Cornell, divieto di filmare la tomba

Il cimitero in cui è sepolto il cantante di Soundgarden e Audioslave chiede ai fan di rispettare la privacy dei visitatori

La morte di una rockstar porta con sè l'inevitabile carico di mitologia e idolatria che gli si compete, sempre e comunque, come divinità atee per i propri fan.  

Nonostante sia quindi abbastanza naturale vedere ragazzi aggirarsi tra i vialetti di qualche cimitero gli agenti dell' Hollywood Forever, dove è sepolto Chris Cornell, hanno chiesto ai supporter di evitare le riprese della tomba del cantautore. 

Il regolamento del cimitero californiano prevede il divieto di riprese per preservare la privacy dei familiari e il direttore Noelle Berman ha scritto una lettera alla vedova Cornell, Vicky, chiedendole di diffondere il messaggio pur capendo l'affetto della sua gente:

" Cara Vicky, sappiamo che ami i fan di Chris Cornell e anche noi! Sono sempre rispettosi del suo Spazio e lasciano regali e biglietti. Ciò nonostante Hollywood Forever ha un regolamento rigido relativamente alle riprese. La Sicurezza ha ordini di fermare chiunque sia intento a filmare, sono istruiti per essere gentili ma risoluti" - si legge nel testo pubblicato dal management di Cornell - "Adoriamo il fatto che tanti suoi fan lo visitino e passino le giornate qui. Ogni volta che attraverso la sua zona c'è sempre qualcuno a fargli visita, ed è una bella scena che mi ricorda di quanto speciale e amato fosse tuo marito".

Il frontman di Soundgarden e Audioslave si è tolto la vita lo scorso maggio in un albergo di Detroit dopo un concerto con i Soundgarden.

Chris Cornell, divieto di filmare la tomba


Soundgarden - Black Hole Sun - Live at The Fox Theater in Detroit, MI on 5-17-17

Soundgarden - Black Hole Sun - Live at The Fox Theater in Detroit, MI on 5-17-17