18 maggio 2022

Chris Cornell, il ricordo di Vicky e dei Soundgarden

A cinque anni dalla sua morte, la vedova del cantante dei Soundgarden e i suoi compagni di band ricordano Chris Cornell

La vedova di Chris Cornell, Vicky, e i Soundgarden hanno voluto ricordare Chris Cornell a cinque anni dalla tragica morte della rockstar americana.

Sono già passati cinque anni da quel 18 maggio 2017 che ha portato via al mondo del rock una delle voci più belle di sempre.

Chris Cornell, che ha fatto la storia con Soundgarden, Temple Of The Dog e Audioslave si è tolto la vita a soli 52 anni dopo un concerto dei Soundgarden al Fox Theatre di Detroit.
Una ferita ancora aperta nel cuore dei fan, degli appassionati e di chi Chris lo conosceva bene.

I Soundgarden hanno fatto un post sui canali ufficiali della band che recita: "Chris, non ci sei più da cinque anni. Hai l'amore, Hai la pace. Hai l'eternità. Pace e amore da tutti i fratelli e le sorelle della famiglia Soundgarden".

Chris Cornell, il ricordo di Vicky e dei Soundgarden

Il toccante ricordo di Vicky Cornell

In una giornata così devastante, la vedova di Chris, Vicky Cornell, ha pubblicato una lunga nota in cui ricorda quegli ultimi attimi di felicità prima del dramma.
"5 anni fa oggi, avremmo vissuto il giorno più brutto delle nsotre vite. Sarebbe stata l'ultima volta che Chris ci avrebbe abbracciati e baciati, l'ultima volta che l'avremmo visto uscire dalla porta di casa. L'ultima volta che ci avrebbe salutati dall'auto. L'ultima volta che l'avremmo visto" ha scritto in una nota Vicky Cornell.

Il ricordo poi si sposta sugli ultimi attimi della vita di Chris, su quell'ultimo show con i Soundgarden: "Sarebbe stata la sua ultima performance, il suo ultimo show ma nessuno lo sapeva all'epoca. Ho visto scritto da qualche parte la frase 'non sai mai quando l'ultima volta sarà l'ultima' ed è davvero così. Se qualcuno mi avesse detto, prima che salisse sul palco, che quella sera sarebbe andata a finire così, non ci avrei creduto. Nessuno che lo conosceva lo avrebbe fatto. Tutto ha una fine ma, al momento, non sai mai quando è l'ultima volta, fino a quando non ti guardi alle spalle. Chris viveva alla giornata e non prendeva niente per scontato. Ci dimentichiamo quanto sia fragile la vita, quanto fluide siano le relazioni e quanto le cose possano cambiare in un minuto. Non perdete mai l'opportunità di dire 'ti voglio bene' a qualcuno. Chris ce lo diceva sempre".

Il messaggio si conclude, poi, con un ringraziamento ai fan che si sono stretti attorno alla famiglia allargata dei Soundgarden e di Chris: "A tutti fan, sappiate che vi voleva bene quanto voi ne volevate a lui. Era sempre grato di poter fare musica, di suonare in tutto il mondo, di avere un impatto sulle vostre vite con la sua musica e le sue parole. Amava ricevere amore da tutti voi. Non ci sono abbstanza parole per esprimere tutta la nostra gratitutidine, Chris diceva sempre che aveva i fan migliori del mondo e in questi ultimi cinque anni la cosa è diventata ancora più evidente. Ci avete aiutato nei momenti difficili e ci avete dato la spinta per andare avanti. Grazie per essere stati presenti e per aver aiutato a mantenere in vita la memoria e lo spirito di Chris".