22 settembre 2021

Chris Cornell, video live inediti con la figlia

Per il compleanno di Toni Cornell sono apparsi alcuni video inediti di Chris che canta con la figlia

In occasione del compleanno di Toni Cornell, figlia di Chris Cornell e sua moglie Vicky, i canali social ufficiali del compianto frontman di Soundgarden e Audioslave hanno pubblicato dei video inediti in cui l'artista scomparso nel 2017 canta con sua figlia.

I video di Chris Cornell con Toni

Toni Cornell ha compiuto 17 anni lo scorso 18 settembre e l'augurio speciale di sua madre Vicky è arrivato nelle scorse ore a mezzo social con la pubblicazione di alcune immagini inediti che mostrano la figlia che canta con suo padre, Chris Cornell.

La vedova del cantante di Soundgarden e Audioslave, scomparso tragicamente nell'estate del 2017, ha voluto condividere sugli account ufficiali dell'artista alcune riprese casalinghe.

Nei video Chris canta ad una piccolissima Toni il classico popolare You Are My Sunshine e poi passa a qualcosa di più contemporaneo con una versione voce e chitarra di Love The Way You Lie, brano pubblicato nel 2010 da Eminem e Rihanna. La clip si conclude con un'esibizione live dei due che suonano su un palco Redemption Song di Bob Marley

Nel montaggio video che fa da sfondo alla musica scorrono delle tenere immagini del Chris padre mentre abbraccia la figlia, le suona canzoni e disegna con lei.


Il messaggio di Vicky

Vicky Cornell, invece, ha condiviso un altro video in cui si vedono immagini di Toni, da sola e con Chris, mentre in sottofondo si sente una versione di 'Nothing Compares 2 U' di Sinead O'Connor cantata dalla figlia.

"Buon compleanno alla nostra ragazza stupenda" - scrive nel messaggio Vicky - "Papà e io ti amiamo e siamo orgogliosi della donna che stai diventando. Sarai per sempre la mia piccola... e la mia migliore amica. Mi ha aiutato a stare su e mi hai supportato in questi quattro anni, attraverso questo dolore sei stata la mia roccia. La migliore figlia che uno possa chiedere, ti amiamo, piccola Toni".


Chris Cornell, video live inediti con la figlia

Il tributo dei Metallica a Cornell

Parlando di Chris Cornell, un mese fa i Metallica hanno voluto omaggiare una delle voci più amate del rock pubblicando uno speciale vinile esclusivamente per gli iscritti al fanclub.

Disponibile solo attraverso il 'Vinyl Club' dei Metallica, il servizio in sottoscrizione creato dalla band che permette di mettere le mani su pubblicazioni inedite, demo e versioni alternative delle canzoni, è stato infatti uno speciale disco tributo a Chris Cornell.

Nel vinile la storica band heavy metal ha inserito due brani live estratti dalla loro esibizione per lo show in tributo a Cornell. Durante la serata registrata al Forum di Los Angeles nel 2019, i Metallica suonarono 'All Your Lies' e 'Head Injury', brani contenuti nell'album di debutto dei Soundgarden "Ultramega OK" pubblicato nel 1988.