Chris Martin interrompe il concerto dei Coldplay per aiutare un ragazzino
Il cantante dei Coldplay ha visto un ragazzino schiacciato dalla calca e ha interrotto lo show per prestargli soccorso e metterlo in sicurezza
Il tour australiano dei Coldplay sta regalando molte sorprese e non passa giorno senza che qualche episodio accaduto intorno al palco attiri l'attenzione della stampa.
Pochi giorni fa era stata la caduta di Chris Martin all'interno di una botola, successivamente è stato il cantante della band inglese a cercare di evitare che un ragazzino presente tra il pubblico si facesse male.
Partito nella primavera del 2022, il tour dei Coldplay in supporto agli ultimi due album - "Music Of The Spheres" e "Moon Music" - si concluderà a novembre 2024 per un totale di 177 date, 10 delle quale in Italia.
Nel 2023 Chris Martin e soci si erano infatti esibiti per due concerti allo Stadio Diego Armando Maradona, immortalati anche nel documentario "Tutto Passa" e ben quattro a San Siro, Milano. Un mese fa, invece, è stata la volta di Roma con quattro show allo Stadio Olimpico.
Già lo scorso agosto, i Coldplay erano riusciti a fare la storia della Billboard Boxscore centrando il record per il tour più grande di tutti i tempi, o almeno degli ultimi 40 anni, da quando la classifica è attiva.
Stando al report, il The Music Of The Spheres World Tour avrebbe portato nelle casse dei Coldplay ben 945.7 milioni di dollari, per un totale di 8.8 milioni di biglietti venduti. Cifre che consentono alla band inglese di essere l'artista rock ad aver venduto di più e guadagnato di più nella storia della classifica.
Chris Martin in soccorso di un ragazzino
Nel corso dello show all'Accor Stadium di Sydney per il Music Of The Spheres Tour, Chris Martin ha interrotto l'esibizione dopo aver visto un ragazzino apparentemente in difficoltà a causa della calca delle prime file.
L'artista ha chiesto alla sicurezza di prendere il ragazzo e trascinarlo oltre le transenne, invitandolo ad assistere al resto del concerto da quella posizione privilegiata, così da non essere schiacciato dagli adulti.
La premura di Martin è arrivata al punto da mobilitare subito la crew per assicurare che al ragazzo venissero fornite anche delle cuffie protettive , così da poter assistere allo show da distanza ravvicinata ma in tutta serenità.
Risate tra il pubblico quando il cantante dei Coldplay ha poi rassicurato il ragazzo, garantendogli che si sarebbe preso cura di lui e offrendogli una coca, intendendo, ha precisato, la bevanda.
La caduta di Chris Martin durante lo show dei Coldplay
Pochi giorni prima un altro episodio avvenuto a Melbourne ha fatto il giro dei media internazionali quando Martin si è reso protagonista di una goffa caduta.
Dopo aver suonato Everglow, il frontman dei Coldplay stava parlando con il pubblico quando, camminando all'indietro, è precipitato in una botola del palco lasciata erroneamente aperta.
In suo soccorso dall'interno del palco è arrivato un membro della crew che ha attutito la caduta, spingendo il cantante a dire: "Grazie per avermi afferrato. Stavamo quasi per avere un momento da YouTube", cosa che poi si è effettivamente verificata.
Ma non solo, il tour australiano ha regalato ai Coldplay anche un altro momento assolutamente inedito quando, in occasione del concerto di Melbourne del 30 ottobre, il bassista Guy Berryman si è ammalato poco prima di salire sul palco.
Dopo 25 anni di carriera, per la prima volta nella storia della band, i Coldplay si sono infatti esibiti senza uno dei loro membri.
"Abbiamo avuto solo un'ora di tempo per capire cosa fare e ci siamo riusciti", ha detto Martin. "Quindi è come se Guy ci fosse ma non lo vedrete, perché è lì dietro che sta vomitando".
Al posto di Berryman, sul palco è salito Bill Rahko, produttore e ingegnere del suono della band, con indosso un casco da astronauta.