02 marzo 2021

Cinema, in produzione un biopic su Jeff Buckley

Si chiamerà 'Everybody Here Wants You' il biopic ufficiale su Jeff Buckley che racconterà la vita del cantautore di Grace scomparso nel 1997 a soli 30 anni

Anche una figura cult come quella dell'autore di "Grace" Jeff Buckley vedrà il trattamento cinematografico e diventerà un biopic dal titolo 'Everybody Here Wants You'. A riportarlo è Variety che in esclusiva svela che la casa di produzione Culmination si occuperà della produzione del biopic con il supporto ufficiale della famiglia Buckley.

'Everybody Here Wants You'

Si chiamerà 'Everybody Here Wants You', come il brano contenuto in "Sketches For My Sweetheart The Drunk", il primo biopic che racconta la vita di Jeff Buckley. La pellicola sarà prodotta da Culmination in collaborazione e con il totale supporto degli eredi di Buckley che garantiranno l'accesso a tutta la musica del cantautore di "Grace" grazie al contributo della madre di Buckley, Mary Guibert e dalla manager del Buckley Estate Alison Raykovich.

Le riprese del film inizieranno nell'autunno 2021 e quindi non ci sono ancora dettagli sulla data di uscita.

Chi interpreterà Jeff Buckley ?

Ad interpretare l'artista americano scomparso misteriosamente nel 1997 a soli 30 anni sarà Reeve Carney, già in progetti come 'House Of Gucci', 'Rocky Horror Picture Show: Let’s Do the Time Warp Again', 'Hadestown' e 'Penny Dreadful'.

Per quanto riguarda la regia, invece, c'è il debutto dietro la macchina da presa del produttore Orian Williams che, però, non è certo nuovo all'ambiente della musica. E' stato lui a produrre, infatti, la pellicola sulla storia di Ian Curtis e dei Joy Division, 'Control', e figura anche tra i produttori di 'Creaton Stories', il nuovissimo biopic ispirato alla vita di Alan McGee della storica etichetta indipendente Creation Records responsabile dell'esplosione di artisti come Primal Scream e Oasis.

A proposito del progetto Williams ha detto: "Sono onorato di avere l'opportunità di vestire i panni del regista per raccontare la storia di Jeff. La bellissima sceneggiatura di Dionne Jones unisce elementi della vita di Jeff in un'unica e intima storia visuale".

L'unica pellicola ufficiale

'Everybody Here Wants You' promette di essere un progetto unico, l'unica pellicola ufficiale sulla vita del cantautore, come dichiarato dalla stessa madre di Jeff Buckley:"Questa sarà l'unica trasposizione cinematografica ufficiale della storia di Jeff e prometto ai fan che sarà fedele a lui e alla sua eredità - ha detto sua madre Mary Guibert - Per fortuna la mia determinazione nel mettere insieme tutte le parti adatte per questo progetto, senza pensare a quanto tempo ci volesse, sta per concludersi nel miglior modo possibile".

"Jeff Buckley era un artista unico, la cui musica ha toccato i cuori delle persone cambiando le loro vite - ha aggiunto Richard Story di Sony Music a proposito del film - Siamo onorati di poter mostrare la musica di Jeff al mondo e, con 'Everybody Here Wants You', farla conoscere ad una nuova generazione di fan".


Cinema, in produzione un biopic su Jeff Buckley

Jeff Buckley - Everybody Here Wants You

Jeff Buckley - Everybody Here Wants You