03 novembre 2021

Cinema, Jared Leto è Morbius nel trailer del nuovo film Marvel

Jared Leto diventa un vampiro vivente nel nuovo trailer ufficiale di Morbius, film dell'universo Marvel in uscita nel 2022

E' stato pubblicato nelle scorse ore il trailer italiano ufficiale di Morbius, il nuovo film prodotto da Marvel e Sony Pictures che ha come protagonista Jared Leto nei panni del vampiro vivente antagonista di Spiderman.

Il trailer ufficiale di Morbius

Jared Leto conferma ancora una volta le sue doti da trasformista e, dopo la sua partecipazione negli irriconoscibili panni di Paolo Gucci in House Of Gucci, film con Lady Gaga e Adam Driver sulla storia della celebre maison italiana in uscita a fine mese, diventa un vampiro vivente nel nuovo trailer ufficiale per Morbius.

Pubblicato nelle scorse ore dopo essere stato anticipato dalla star hollywoodiana e cantante dei Thirty Seconds To Mars, il trailer mostra Leto come il Dr.Michael Morbius, antieroe dell'universo Marvel.

Sulle note di 'People are Strange' dei Doors, le immagini ci portano alla scoperta della storia del Dottor Michael Morbius, personaggio controverso ed enigmatico che si ritrova trasformato in un vampiro 'metropolitano' ben lontano da quelli stilosi della tradizione cinematografica, espresso nelle sembianze da 'pipistrello' del viso di Leto.

Dal trailer di Morbius si capisce che il film uscirà nel 2022, senza altri dettagli, ma a darli sembra essere lo stesso Leto secondo cui la pellicola arriverà nei cinema americani a fine gennaio.

Il film è diretto da Daniel Espinosa e, oltre a Jaread Leto, vede la partecipazione di Matt Smith, Adria Arjona, Jared Harris, Al Madrigal e Tyrese Gibson. Prima di accettare il ruolo Leto avrebbe voluto prima conoscere tutti i registi selezionati per lavorare al film e avrebbe accettato solo dopo l'incontro Daniel Espinosa.



Cinema, Jared Leto è Morbius nel trailer del nuovo film Marvel

Morbius e l'universo di Spiderman

A cinquant'anni dalla sua apparizione nei fumetti come antagonista di Spiderman, Morbius viene portato per la prima volta sul grande schermo dal Premio Oscar Jared Leto. Infetto da una rara e pericolosa malattia del sangue, determinato a salvare chiunque sia destinato a subire la sua stessa sorte, il Dr. Morbius tenta una scommessa disperata. Quello che inizialmente sembra essere un successo si rivela presto un rimedio potenzialmente più pericoloso della malattia stessa trasformandolo in un vampiro vivente.

Quella di Morbius sembra essere una pellicola collocata nello stesso universo narrativo di Venom, altro antagonista dell'Uomo Ragno, personaggio a cui si fa riferimento anche in alcuni momenti del trailer come quando Morbius passa davanti un murale raffigurante proprio Spiderman. Ma sono molti gli altri riferimenti a diversi film di Spiderman dall'azienda di Goblin, la Oscorp, all' "Avvoltoio " Michael Keaton. L'impressione è, quindi, quella della creazione sempre più dettagliata di un universo parallelo a quello del Marvel Cinametic Universe in cui ambientare i film legati ai personaggi nati dagli albi di Spiderman.

Morbius è apparso per la prima volta in un numero di Amazing Spiderman nell'ottobore del 1971 e, nella metà degli anni '90, è riuscito a guadagnarsi anche una serie tutta sua intitolata "Morbius: The Living Vampire".