03 gennaio 2019

Coachella 2019, ecco la line up

Il festival americano, tra i più importanti al mondo, ha svelato tutti i nomi che sbarcheranno ad aprile in California

Quello con il Coachella è uno degli appuntamenti più attesi dalla comunità musicale che negli anni lo ha fatto diventare uno dei festival principali al mondo, pur trasformandolo man man in un evento più mondano e di costume che altro. 

Due weekend, quello dal 12 al 14 aprile e quello dal 19 al 21, in cui l'area di Indio, California, raduna musicisti, addetti ai lavori, appassionati, trendsetter e hipster vari che per l'edizione 2019 festeggeranno la ventesima edizione dell'evento.

Ma qual è line up del Coachella? Seguendo una direzione sempre più diffusa tra i grandi festival, gli artisti invitati ad esibirsi spaziano sempre maggiormente tra i generi con, inevitabilmente per eventi di questo tipo, il rock sempre più penalizzato. 

La prima giornata vede come headliner uno dei più importanti e talentuosi artisti della scena hip-hop americana, il musicista/attore/sceneggiatore/regista e chissà che altro Donald Glover, in arte Childish Gambino e, tra gli altri Janelle Monae, the1975, Diplo, Anderson.Paak, Charlotte Gainsbourg, Beach Fossils, Calypso Rose, Let's Eat Grandma e RAT Boy.

La seconda giornata, sicuramente quella che dà maggior spazio ai suoni rock e alternativi in cima alla line up ci sono i rientranti Tame Impala, pesi massimi della neopsichedelia e poi Weezer, Aphex Twin, Four Tet, Christine and the Queens, Mac De Marco, Parcels e Superorganism messi accanto ad artisti come J Balvin e Wiz Khalifa.

A concludere Ariana Grande sarà l'artista principale della domenica con in scaletta anche Khalid, CHVRCHES, Unknown Mortal Orchestra, John Hopkins, Sofi Tukker, Dermot Kennedy, Alice Merton e Iceage.

Sotto la line up completa nel poster ufficiale del Coachella Festival 2019.

Coachella 2019, ecco la line up

Tame Impala - The Less I Know the Better (Lollapalooza Brasil 2016) [HD]

Tame Impala - The Less I Know the Better (Lollapalooza Brasil 2016) [HD]