29 aprile 2021

Coldplay, annunciato il nuovo singolo 'Higher Power'

Dopo una serie di indizi lanciati sul web la scorsa settimana i Coldplay hanno annunciato ufficialmente il ritorno con il nuovo singolo 'High Power'

Dopo aver seminato indizi in rete nei giorni scorsi, i Coldplay hanno finalmente annunciato ciò che tutti i fan della band stavano aspettando: l'uscita di un nuovo singolo che si chiamerà 'Higher Power'.

'Higher Power' è il nuovo singolo dei Coldplay

I Coldplay hanno confermato ufficialmente le voci che rimbalzavano sul web dopo gli indizi seminati nei giorni scorsi. I fan impazziti per sapere se i misteriosi messaggi inviati dalla band di Chris Martin potessero portare a nuova musica sono stati accontentati e i Coldplay hanno annunciato il nuovo singolo 'Higher Power'.

'Higher Power' sarà pubblicato il prossimo 7 maggio ed è già disponibile in pre-order e pre-save sulle piattaforme in streaming, una data a cui erano già arrivati i fan decifrando i messaggi nascosti della band.

A proposito del brano i Coldplay hanno rivelato che 'High Power' sarà prodotta da un grande nome del pop, lo svedese Max Martin:

"Higher Power è una canzone creata su una piccola tastiera e un lavandino di un bagno all’inizio del 2020 - ha detto la band sui social - È stata prodotta da Max Martin che è una vera meraviglia dell’universo. Esce il 7 maggio. Love c, g, w & j”.

Il nuovo singolo dei Coldplay, che arriva a un anno e mezzo di distanza dal doppio album "Everyday Life", sarà anche disponibile in formato CD a tiratura limitata disponibile solo dallo store ufficiale della band.


Coldplay, annunciato il nuovo singolo 'Higher Power'

Alien Radio

Sul futuro dei Coldplay non si hanno altre informazioni ma la band ha spinto i fan su un sito chiamato Alien Radio FM. Al suo interno coordinate e rimandi a location di tutto il mondo, tra rune, simboli alieni e stazioni di osservazione spaziale in disuso, un viaggio virtuale che ha fatto rimbalzare i fan da una parte all'altra del mondo.

Ma i fan, si sa, quando sono davvero pazzi per una band riescono a fare tutto, anche a decifrare codici per altri inspiegabili e i fan dei Coldplay non si sono limitati ad individuare titolo e data di pubblicazione del singolo ma avrebbero anche risolto il puzzle che porta ai versi del singolo che, pare, sarà contenuto in un nuovo album intitolato proprio "Alien Radio".

Alcuni tra i versi di High Power, secondo i fan dei Coldplay, "This joy is electric/ And you’re circuiting through/ I’m so happy that I’m alive/ At the same time as you".

Pochi giorni fa i fan erano stati chiamati a raccolta dalla band per un altro non ben specificato progetto con la richiesta di filmarsi mentre cantano il coro che fa da refrain a 'Viva La Vida', hit della band pubblicata nel 2008 come secondo singolo dall'album "Viva La Vida Or Death And All His Friends".

I contributi saranno probabilmente utilizzati per l'evento virtuale "Live At Worthy Farm" organizzato dagli organizzatori del festival di  Glastonbury il prossimo 22 maggio.

In attesa di saperne di più sul ritorno dei Coldplay non ci resta che aspettare il 7 maggio per ascoltare 'Higher Power'.