06 giugno 2022

Coldplay, Bruce Springsteen ospite a sorpresa

Bruce Springsteen ha raggiunto sul palco i Coldplay durante lo show tenuto ieri sera dalla band inglese al MetLife Stadium, in New Jersey

Sorpresa ieri sera per i fan dei Coldplay durante lo show della band britannica al MetLife Stadium di East Rutherford, New Jersey.

Durante l'esibizione della formazione guidata da Chris Martin, sul palco è salito il local hero Bruce Springsteen che ha eseguito, accompagnato dai Coldplay, due brani dal suo repertorio.

I Coldplay con Bruce Springsteen

I Coldplay sono impegnati nel tour nordamericano in supporto all'ultimo album, "Music Of The Spheres" del 2021.

La band di Chris Martin si è esibita ieri sera al MetLife Stadium ad East Rutherford, nel New Jersey.

Quando si parla di New Jersey, il primo artista a venire in mente è sicuramente Bruce Springsteen e proprio il Boss ha voluto fare una sorpresa ai fan della band inglese.

Poco prima dell'encore, Chris Martin ha dato il benvenuto sul palco all'eroe di casa: Bruce Springsteen. Il Boss è entrato salutando la sua gente e aggiungendo, prima di attaccare 'Working On A Dream': "Chris Martin mi ha detto che ha avuto questa canzone tatuata sul braccio, quindi immagino di doverla cantare con lui".

Così Springsteen, accompagnato non dalla E Stret Band ma dai Coldplay, ha suonato il singolo tratto dall'omonimo album del 2009 e ha poi fatto il bis sulle note di "Dancing In The Dark".

Di seguito alcuni video girati dai fan:





Coldplay, Bruce Springsteen ospite a sorpresa

Le accuse di greenwashing ai Coldplay

Nelle scorse settimane il tour dei Coldplay è stato al centro della bufera dopo la partnership annunciata con l'azienda finlandese Neste.

Da tempo la band inglese ha dichiarato di avere a cuore la sostenibilità dei propri show e si è dichiaratamente impegnata a fare di tutto per portare a zero le emissioni dei propri tour.

Tra le varie iniziative, la creazione della app "Music Of The Spheres" per permettere ai fan di pianificare i viaggi alle location che ospitano le date del loro tour nel modo più ecofriendly possibile. I fan che viaggeranno verso gli spettacoli in modo sostenibile avranno come incentivo la possibilità di ricevere dei codici sconto da utilizzare per l'acqusito del merchandising ufficiale della band.

I Coldplay hanno anche annunciato un accordo con la società finlandese Neste per muoversi in tour utilizzando mezzi alimentati da carburante sostenibile che servirà anche alla produzione di energia sul palco.

La collaborazione ha scatenato le ire della ONG ambientalista Transport & Environment che ha accusato i Coldplay di fare 'greenwashing' - cioè promuovere azioni sostenibile per nascondere danni all'ambiente - a favore della Neste.

Stando alle accuse della ONG, infatti, l'azienda produttrice di biocarburanti utilizzerebbe materie prime, come l'olio di palma, frutto della deforestazione. Motivo per cui, secondo la ONG, i Coldplay dovrebbero fare un passo indietro e prendere le distanze dalla società.