09 settembre 2021

Coldplay, Chris Martin e l'universo scoperto con gli alluncinogeni

Il frontman dei Coldplay ha raccontato di quando provò i funghi allucinogeni e 'scoprì l'universo'

Chris Martin dei Coldplay ha rivelato in una recente intervista di aver provato sostanze allucinogene solo una volta nella sua vita, un'esperienza che gli ha permesso di soddisfare tutti i suoi dubbi sull'universo.

Chri Martin, i funghi e l'universo

Quando si pensa ad un musicista perso in viaggi psichedelici e in trip allucinogeni dovuto all'utilizzo di sostanze, l'ultimo nove a venire in mente è probabilmente quello di Chris Martin.

Fatto sta che il cantante dei Coldplay ci ha tenuto a ricordare che sì, anche lui una volta ha preso degli allucinogeni.

Intervistato nel corso del podcast del comico Pete Holmes, Chris Martin ha raccontato di quella volta in cui provò il suo unico trip:"E' successo solo una volta, con dei funghi allucinogeni. E' stato davvero bello e ho adorato quel momento e, in qualche modo, ha confermato tutti i miei sospetti sull'universo. Ho pensato, si, ok, allora è davvero così".

La scoperta dell'universo attraverso le sostanze, però, per Martin è stata un'eccezione: "Non lavoro bene sotto effetto di sostanze o dell'alcol, danneggia la musica. Per qualcuno è un aiuto, per me non funziona. Mi è bastata quell'unica volta che ho preso dei funghi perché mi ha dato la conferma di ciò che pensavo sull'universo e quindi non ho bisogno di ripetere l'esperienza ma penso che per altre persone sia fantastico".


Il musical Weirdo

In un altro punto dell'intervista Chris Martin ha rivelato che i Coldplay, pronti a pubblicare il nuovo album "Music of the Spheres", stanno anche realizzando una specie di musical.

L'opera, intitolata "Weirdo", conterrà anche quella che il cantautore britannico definisce una delle migliori canzoni della band:"Abbiamo una nuova canzone intitolata 'Weirdo' che è in attesa di essere pubblicata da ormai molto tempo perché stiamo cercando di realizzare una specie di musical ed è rimasta in attesa che lo facessimo", ha detto Martin che ha aggiunto "Si tratta di una delle migliori canzoni mai scritte dai Coldplay, solo che non è stata ancora pubblicata".

Già nel 2015 la band aveva messo su un mini musical basato sui Game Of Thrones insieme al cast della serie cult per beneficenza.

Coldplay, Chris Martin e l'universo scoperto con gli alluncinogeni

Music Of The Spheres

Si chiamerà "Music Of The Spheres" il nuovo album dei Coldplay. Il nono lavoro della band inglese arriva a distanza di meno di due anni dal doppio "Everyday Life" e avrà una caratteristica davvero particolare.

"Music Of The Spheres" uscirà il prossimo 15 ottobre e avrà una tracklist composta parzialmente non da titoli ma da emoji, mosa che alcuni mesi fa Chris Martin aveva rivelato di avere intenzione di fare.

Tra i formati disponibili per "Music Of The Spheres" anche una versione limitata con artwork diverso chiamata "Infinity Station" e vinili colorati stampati con materiali riciclati, cosa che li rende pezzi unici.

Rimanendo fedeli alla loro missione green che aveva fatto dichiarare alla band che il ritorno in tour sarebbe avvenuto solo quando a impatto zero, i Coldplay hanno annunciato che per ogni copia fisica di Music Of The Spheres acquistata, verrà piantato un albero grazie alla partnership con One Tree Planted.

Proprio rispettando questa scelta, i Coldplay suoneranno per la prima volta in circa cinque anni il prossimo 22 ottobre per l'inaugurazione della ClimatePledge Arena di Seattle.

La nuova venue americana, nata su quella che era la casa della franchigia NBA dei Seattle SuperSonics, è stata infatti realizzata rispettando tutta una serie di parametri per aumentarne la sostenibilità ambientale, dall'alimentazione attraverso pannelli solari e l'utilizzo di materiali riciclati.


Questa la tracklist di Music Of The Spheres

  1. 🪐
  2. Higher Power
  3. Humankind
  4. Let Somebody Go
  5. ❤️
  6. People Of The Pride
  7. Biutyful
  8. 🌎
  9. My Universe
  10. ♾️
  11. Coloratura