Coldplay, Chris Martin non farà più di 12 album
A pochi giorni dall'uscita del decimo lavoro in studio, "Moon Music", Chris Martin si dice certo che i Coldplay non andranno oltre i 12 album
Chris Martin è convinto che la carriera discografica dei Coldplay è quasi giunta al termine.
Il frontman della band inglese, intervistato da Zane Lowe su Apple Music, ha detto di non voler andare oltre il dodicesimo album.
L'annuncio arriva a pochi giorni dall'uscita del decimo lavoro in studio dei Coldplay, "Moon Music", in uscita il prossimo 4 ottobre.
Le dichiarazioni di Martin, in questo senso, sono da prendere con le pinze se si pensa che, negli scorsi anni, aveva detto la stessa cosa facendo riferimento al decimo album.
Il controllo qualità dei Coldplay
Quando finirà la carriera discografica dei Coldplay? A sentire Chris Martin qualche anno fa, il prossimo "Moon Music" in uscita il 4 ottobre, sarebbe dovuto essere l'album conclusivo della band.
A fine 2021, Martin disse alla BBC che i Coldplay avrebbero pubblicato inediti fino al 2025 per poi fermarsi, almeno dal punto di vista discografico: "Posso dirti che il nostro ultimo, vero album uscirà nel 2025. Dopodiché andremo solo in tour o, forse, faremo qualche collaborazione. La discografia dei Coldplay, però, si concluderà".
Il riferimento era al decimo album dei Coldplay, quello che sarebbe diventato "Moon Music" appunto, ma che oggi sembra invece essere ancora fermo a qualche gradino prima della fine.
Intervistato su Apple Music da Zane Lowe, il leader dei Coldplay ha parlato del futuro della band, spostando il traguardo di un altro paio di uscite: "Faremo solo 12 veri album, dico davvero. Lo prometto. Perché per meno è più e, per qualche persona critica nei nostri confronti, sarebbe comunque troppo! Per noi è davvero importante avere un limite".
Il perché è presto detto e riguarda il riuscire a mantenere l'asticella alta, oltre che guardare ad alcuni dei propri miti: "Ci sono solo sette libri di Harry Potter, dodici album e mezzo dei Beatles e anche per Bob Marley è più o meno lo stesso, quindi tutti i nostri eroi", ha spiegato Chris Martin. "Inoltre, avere un limite significa che il controllo qualità ora è ad un livello alto e, per una canzone, è quasi impossibile passare, il che è fantastico".
Parlando dei piani della band, Martin ha anche specificato che, se anche finirà di pubblicare album con i Coldplay, non significa che smetterà di fare musica e non sono esclusi anche altri progetti collaborativi con gli altri membri della band.
"In studio c'è così tanto da litigare e voglio che gli altri possano avere la loro vita. Ma continueremo a fare sempre qualcosa, in qualche modo. Nei Coldplay non so da dove arrivino le canzoni, le idee ma mi arrivano ed è da quattro o cinque anni che ci penso. Sento che devo finire così e mi fido, così come mi fido delle canzoni", ha aggiunto. "Se faremo qualcosa di creativo insieme, oltre al tour, magari sarà qualcosa di completamente diverso, o un side project o magari una compilation di cose mai completate".
Chris Martin al Karaoke
Poco più di una settimana fa Chris Martin aveva presentato a sorpresa il nuovo singolo 'All My Love' partecipando ad un karaoke sotto mentite spoglie.
Dopo aver preso parte all'evento iHeartRadio Music Festival, l'artista inglese si è camuffato indossando un completo decisamente fuori taglia, una parrucca, degli occhiali e, tra le dita, un palloncino colorato e si è esibito sul palco del Dino's Lounge di Las Vegas.
Mentre i versi del nuovo singolo dei Coldplay scorrevano sul monitor del Dino's, Chris Martin è salito sul palchetto del bar per una divertita esibizione immortalata prontamente dalle camere dei presenti.
Il brano era stato presentato dai Coldplay già a giugno durante un concerto ad Atene.
Questa è solo l'ultima trovata dei Coldplay che già precedentemente avevano presentato il singolo 'We Pray' con un'esibizione a sorpresa tra le strade di Dublino insieme a Burna Boy, Little Simz, Elyanna e Tini.