25 luglio 2023

Coldplay, due nuove date all'Olimpico

A grande richiesta diventano quattro le date che i Coldplay faranno nel 2024 all'Olimpico di Roma

I Coldplay hanno annunciato che le date all'Olimpico di Roma previste per l'estate del 2024 passano da due a quattro.

Come già successo per il tour del 2023, anche per il 2024 i Coldplay continuano a superare loro stessi quando si tratta di richieste per gli show dal vivo.

La band di Chris Martin non ha nemmeno fatto in tempo a mettere in vendita i biglietti per le prime date del tour europeo 2024 che l'eccezionale quantità di richieste a spinto gli organizzatori ad aggiungere prima una e poi, a distanza di poche ore, un'altra data alle due già annunciate.

"Vista la fenomenale richiesta di biglietti in pre-sale, abbiamo deciso di aggiungere una terza e quarta data a Roma", hanno scritto i Coldplay sui propri canali social.

Ma quando suoneranno i Coldplay in Italia?

I Coldplay saranno in concerto allo Stadio Olimpico di Roma il 12 e il 13 luglio 2024, date alle quali si aggiungono quelle del 15 e 16 luglio 2024.

I biglietti, anche per le nuove date, sono già disponibili in presale su Coldplay.com mentre la pre-sale per gli utenti MyLiveNation partirà da mercoledì 26 luglio alle 09:00 registrandosi gratuitamente sul sito dell'organizzatore.

La vendita generale dei biglietti sarà aperta dalle ore 10.00 di venerdì 28 luglio 2023 su www.ticketmaster.it, www.ticketone.it e www.vivaticket.com

I Coldplay hanno anche confermato che renderanno disponibile un numero limitato di Infinity Tickets per gli spettacoli in una data successiva. Gli Infinity Tickets vengono rilasciati per ogni spettacolo dei Coldplay per rendere il Music Of The Spheres World Tour accessibile ai fan ad un prezzo accessibile. Il costo del biglietto è di 20 euro. Sono limitati a un massimo di due biglietti per acquirente e devono essere acquistati in coppia (che si troveranno uno accanto all'altro).


Coldplay, due nuove date all'Olimpico
PHOTO CREDIT: Fotogramma


Il Music Of The Spheres Tour

Il tour europeo 2024 arriva dopo l'incredibile successo dei concerti allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli e delle date milanesi a San Siro.

Per il terzo anno consecutivo, la band capitanata da Chris Martin girerà il mondo con il "Music Of The Spheres Tour" che, in Europa, toccherà per la prima volta anche alcuni luoghi mai visitati prima come Grecia, Romania e Finlandia, oltre al primo live a Budapest dal 2008.

Il successo dei Coldplay è stato tale in Italia che la band con all’attivo in Italia 69 Dischi di Platino e 13 Oro solo nel nostro Paese, ha visto rientrare nella classifica ufficiale Fimi/Gfk 7 dei 9 album della band.

Dalla prima data del Music Of The Spheres World Tour nel marzo 2022, i Coldplay hanno venduto più di 7,5 milioni di biglietti, il numero maggiore per qualsiasi tour negli ultimi due anni. Il tour ha anche ricevuto recensioni lusinghiere da parte dei fan e della critica, ottenendo riconoscimenti come Favorite Touring Artist agli AMAs del 2022 e Tour of The Year agli iHeartRadio Awards del 2023.

Il mese scorso, un rapporto del Massachusetts Institute of Technology ha rivelato che l'attuale tour dei Coldplay ha prodotto finora il 47% in meno di emissioni di CO2 rispetto al loro precedente tour negli stadi del 2016/17 (confrontando spettacolo per spettacolo), e che sono già stati piantati 5 milioni di alberi in tutto il mondo (uno per ogni partecipante ai concerti).