23 aprile 2021

Coldplay, fan chiamati a raccolta per Viva la Vida

I Coldplay chiedono l'aiuto dei fan per un progetto segreto legato a Viva La Vida

I Coldplay hanno chiesto l'aiuto dei loro numerosissimi fan per un progetto ancora top secret che, in qualche modo, vedrà i supporter della band inglese coinvolti sulle note del brano del 2008 Viva La Vida.

I Coldplay chiedono l'aiuto dei fan

Di fan i Coldplay ne hanno davvero tanti e ora li chiamano a raccolta per aiutare una delle band più popolari del mondo a realizzare un progetto ancora top secret. Attraverso un messaggio condiviso sugli account social ufficiali, la band di Chris Martin ha chiesto a tutti i fan di filmarsi mentre cantano il coro che fa da refrain a 'Viva La Vida', hit della band pubblicata nel 2008 come secondo singolo dall'album "Viva La Vida Or Death And All His Friends".

Non si sa ancora a cosa servirà l'aiuto dei fan ma i Coldplay promettono che si tratterà di qualcosa di molto speciale per una prossima performance della canzone e quindi chiedono di 'non trattenersi'.


Il live virtuale a Glastonbury

Se da una parte non c'è assolutamente certezza sull'utilizzo che verrà fatto dei cori realizzati dai fan, secondo molti l'operazione potrebbe avere a che vedere con la partecipazione dei Coldplay all'evento in streaming realizzato dagli organizzatori del festival di Glastonbury.

L'evento intitolato "Live At Worthy Farm" avverrà il prossimo 22 maggio e promette una indimenticabile serata virtuale che gli organizzatori hanno definito 'ambiziosa' , cinque ore di show trasmesso da alcuni delle location più note del celebre festival che a causa del coronavirus si è visto costretto a rimandare per l'ennesima volta i festeggiamenti per i 50 anni.

Nel corso della serata tra gli artisti che saliranno sul palco oltre ai Coldplay sono stati confermati anche le Haim, gli Idles, i Wolf Alice e Damon Albarn.


Coldplay, fan chiamati a raccolta per Viva la Vida

L'impegno ambientale dei Coldplay

Nel 2019 i Coldplay hanno pubblicato il doppio album "Everyday Life" e hanno annunciato che non sarebbero tornati in tour prima di aver trovato un modo ecosostenibile per poterlo fare.

L'impegno e l'attenzione della band di Chris Martin in fatto di tematiche ambientali si è fatto evidente anche recentemente quando i Coldplay - sempre molto attive sull'argomento - hanno annunciato una nuova partnership con The Ocean Cleanup.

La band inglese ha infatti rivelato di essere diventata dell'organizzazione The Ocean Cleanup che da tempo si preoccupa della salvaguardia delle acque mondiali dall'inquinamento causato dalla plastica.

Con un posto sui loro social i Coldplay si sono detti orgogliosi della partnership stretta con The Ocean Clean Up mostrando un meccanismo chiamato Nen Moon 1 realizzato per raccogliere la plastica nei fiumi prima che arrivi in mare che The Ocean Cleanup si impegna a distribuire in 1000 fiumi di tutto il mondo per ridurre la presenza della plastica negli oceani fino al 90%.

Coldplay - Viva La Vida (Live In São Paulo)

Coldplay - Viva La Vida (Live In São Paulo)