24 novembre 2019

Coldplay, guarda i due show dalla Giordiania

Venerdì i live all'alba e tramonto da Ammam per l'uscita del doppio album 'Everyday Life' e in classifica Chris Martin disposto a scansarsi per Robbie Williams

I Coldplay hanno eseguito lo scorso venerdì, giorno di uscita del nuovo album "Everyday Life", due incredibili concerti in Giordania, trasmessi in diretta da YouTube.

I concerti si sono tenuti in cima all’ antica Citadel di Amman, uno all’alba e uno al tramonto, come le due parti da cui è formato il nuovo doppio album: 'sunrise' e 'sunset'.

Il concerto “sunrise” è iniziato alle 5 (ora italiana) e il “sunset” alle ore 15. Il giorno successivo i Coldplay sono rimasti in Giordania per un live, questa volta con il pubblico, che verrà trasmesso successivamente.

L' unico altro evento dal vivo previsto per la band sarà questa sera al National History Museum di Londra prima di uno stop live di lunghezza indefinita che, stando a quanto detto dalla formazione inglese, durerà fino a quando non riusciranno a rendere i loro tour non solo ecosostenibili ma positivi per l'impatto ambientale.

Chris Martin ha dichiarato al NME la volontà della band di portare un messaggio di pace: "Credo che tutti hanno eguali diritti di andare in qualsiasi posto sulla Terra, ed è per questo che ci battiamo. Non siamo d'accordo con l'oppressione e la soppressione di alcun tipo, ci schieriamo accanto all'amore, la pace e la fratellanza".

Il frontman della band, intanto, ha anche risposto a Robbie Williams che, sempre venerdì, è uscito con il nuovo lavoro, il festivo "The Christmas Present" che si augura riesca a centrare il primo posto in classifica altrimenti sarebbe 'distrutto'. Il frontman dei Coldplay si è virtualmente fatto da parte dicendo: "Non mi importa, davvero, può prenderselo. Tutto il potere a Robbie, del resto è in giro da prima di noi".

Guarda i due show dei Coldplay in Giordiania in basso.

Coldplay, guarda i due show dalla Giordiania

Coldplay: Everyday Life Live in Jordan - Sunrise Performance

Coldplay: Everyday Life Live in Jordan - Sunrise Performance