21 novembre 2019

Coldplay: "In tour solo se a emissioni zero"

Chris Martin annuncia lo stop live per cause ambientali. Domani esce il doppio album "Everyday Life"

Uscirà domani "Everyday Life", il nuovo, doppio album dei Coldplay che la band presenterà con due concerti in diretta streaming sul loro canale  Youtube dalla Giordania, uno all'alba e uno al tramonto ( alle 5.00 e alle 15.00 italiane).

Questi, e quello per i fan del 25 novembre al Natural History Museum di Londra, saranno gli unici show dal vivo nel futuro prossimo da parte della band inglese 

Chris Martin, infatti, ha dichiarato che i Coldplay non torneranno in tour se non quando i live saranno non solo ecosostenibili ma con un impatto positivo per l'ambiente.

"Non faremo un tour per questo album, ci prenderemo del tempo, uno o due anni, per capire come possiamo fare dei tour che non solo siano sostenibili ma possano essere attivamente benefici per l'ambiente. Tutti noi dobbiamo pensare al modo migliore di fare il nostro lavoro e noi vogliamo avere un impatto positivo. Il nostro prossimo tour deve essere la migliore versione possibile da un punto di vista ambientale, saremmo contrariati se non fosse a zero emissioni. La parte più difficile è la parte relativa ai voli ma, ad esempio, nei nostri sogni ci sarebbe uno show senza uso di plastica monouso, alimentato principalmente da energia solare. Abbiamo fatto un sacco di tour enormi quindi perché non ribaltare la situazione e fare qualcosa che preveda più il dare che prendere?

Intanto i Coldplay hanno pubblicato il bellissimo video animato per 'Daddy', ultimo inedito estratto dall'album, potete guardarlo dopo il salto.

Coldplay: "In tour solo se a emissioni zero"

Coldplay - Daddy (Official Video)

Coldplay - Daddy (Official Video)