Coldplay, "Music Of The Spheres" è il nuovo album

Uscirà ad ottobre il nuovo album dei Coldplay "Music Of The Spheres" che nella tracklist ha anche cinque canzoni intitolate solo con una emoji

I Coldplay hanno annunciato i dettagli del loro nuovo album "Music Of The Spheres" che uscirà dopo l'estate. Il disco, anticipato da 'Higher Power', vede la realizzazione di un desiderio presentato alcuni mesi fa da Chris Martin.

Music Of The Spheres

Si chiamerà "Music Of The Spheres" il nuovo album dei Coldplay. Il nono lavoro della band inglese arriva a distanza di meno di due anni dal doppio "Everyday Life" e avrà una caratteristica davvero particolare.

"Music Of The Spheres" uscirà il prossimo 15 ottobre e avrà una tracklist composta parzialmente non da titoli ma da emoji, mosa che alcuni mesi fa Chris Martin aveva rivelato di avere intenzione di fare.

Il disco, che ha lo stesso titolo di un album pubblicato da Mike Oldfield nel 2007, è già disponibile in pre-order attraverso lo store ufficiale della band.

Tra i formati disponibili per "Music Of The Spheres" anche una versione limitata con artwork diverso chiamata "Infinity Station" e vinili colorati stampati con materiali riciclati, cosa che li rende pezzi unici.

Rimanendo fedeli alla loro missione green che aveva fatto dichiarare alla band che il ritorno in tour sarebbe avvenuto solo quando a impatto zero, i Coldplay hanno annunciato che per ogni copia fisica di Music Of The Spheres acquistata, verrà piantato un albero grazie alla partnership con One Tree Planted.

Questa la tracklist di Music Of The Spheres

  1. 🪐
  2. Higher Power
  3. Humankind
  4. Let Somebody Go
  5. ❤️
  6. People Of The Pride
  7. Biutyful
  8. 🌎
  9. My Universe
  10. ♾️
  11. Coloratura


Everyone Is An Alien Somewhere

I Coldplay hanno annunciato l'uscita di "Music Of The Spheres" attraverso un messaggio postato sui social e un trailer dell'album pubblicato su YouTube con un video che unisce una specie di viaggio cosmico animato attraverso i pianeti dell'universo rappresentato anche sulla copertina dell'album.

Il disco, prodotto dal super produttore svedese Max Martin, sarà anticipato da un altro singolo dopo 'Higher Power' intitolato 'Coloratura' in uscita venerdì prossimo e poi da un nuovo singolo in uscita a settembre.

"Ciao a tutti. Speriamo ve la passiate bene. Abbiamo un nuovo album che si chiama "Music Of The Spheres Vol.I" che uscirà il 15 ottobre 2021" - scrivono i Coldplay che lasciano intendere che questo potrebbe essere solo il primo capitolo di un disco in due parti - "E' stato prodotto da Max Martin. C'è un trailer dell'album che si chiama 'Overtura' che potete vedere e ascoltare da subito. Venerdì uscirà un'altra canzone dall'album chiamata 'Coloratura' e il nuovo singolo uscirà a settembre. Grazie per averci ascoltato, averci visto dal vivo o in qualsiasi altro modo in cui siate entrati in contatto con la nostra musica".

A lato del messaggio si legge un'altra scritta che percorre la tematica sci-fi del disco:"Everyone is an alien Somewhere".


Tags