Coldplay, un fan acquista il biglietto sbagliato e la band lo invita allo show
Un giovane fan inglese ha acquistato un biglietto per la diretta cinematografica dei Coldplay, pensando fosse quello del concerto ed è stato dalla band ad uno show
Sorpresa per un fan inglese dei Coldplay che, dopo un acquisto sbagliato, si è visto offrire un ticket esclusivo per uno delle date del tour mondiale che la prossima settimana farà tappa anche in Italia.
Il ragazzo, Fin Galdins il nome, era convinto di aver fatto un affare acquistando un biglietto per quello che pensava fosse uno show dei Coldplay a Kendal, paesino nel Nord Ovest dell'Inghilterra.
La sorpresa e lo sconforto hanno preso il sopravvento quando ha scoperto che quello che pensava fosse un biglietto a prezzo stracciato per il concerto, altro non era che un biglietto per lo show dei Coldplay trasmesso in diretta dall'Argentina in una sala del cinema locale.
I Coldplay arriveranno in Italia la prossima settimana con due show allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli - il 21 e il 22 giugno - e quattro allo Stadio San Siro di Milano, il 25, 26, 28 e 29 giugno.
Il biglietto dei Coldplay acquistato per errore
I Coldplay hanno sorpreso un fan che ha acquistato erroneamente i biglietti per la diretta cinematografica della tappa argentina del Music Of The Spheres Tour.
Fin Galdins, così si chiama il giovane ragazzo inglese, era convinto di aver fatto un affare quando si è accaparrato per sole 25 sterline i biglietti per l'evento che, pensava, si sarebbe tenuto a Kendal, piccola città da 28.000 abitanti nel Nord Ovest del Regno Unito.
Un prezzo decisamente abbordabile per lo spettacolo di una delle band più popolari del mondo, 30 euro, che come ha poi scoperto successivamente, gli avrebbero garantito solo l'accesso al cinema del paese per assistere alla diretta in live streaming trasmessa dallo stadio del River Plate, in Argentina.
L'amara scoperta ha fatto andare su tutte le furie il ragazzo che si è lanciato sui social per lamentare dell'errore. Su Twitter il diciassettenne inglese ha spiegato di aver passato mesi a scandagliare il web alla ricerca di biglietti abbordabili che era convinto di aver trovato ad un prezzo più che ragionevole, pensando che River Plate fosse il nome di qualche nuovo locale di Kendal.
"Mi prendete in giro? C'era scritto live at the river plate, ho immaginato fosse un posto a Kendal. Non c'era scritto da nessuna parte la parola cinema! Sono infuriato! 25 sterline per una proiezione al cinema di Kendal? Non ci andrò mai!", è stato lo sfogo di Fin.
Sfogo che, nel giro di poco tempo, è diventato virale arrivando anche agli occhi dei Coldplay.
L'offerta di Chris Martin
Una volta appreso dell'errore commesso dal giovane inglese, la band ha chiesto al proprio staff di mettersi in contatto con lo sventurato fan per cercare di migliorargli la giornata.
Immagine la sorpresa di Fin quando si è visto ricevere un messaggio privato dall'account Instagram dei Coldplay, in cui la band invitava lui e un accompagnatore a partecipare ad uno dei concerti del Music Of The Spheres Tour, quello più vicino a lui tra quelli in programma.
"Ciao, la band ha visto della confusione fatta per il biglietto e avrebbe piacere ad invitarti a vedere davvero uno show dei Coldplay, il prossimo mese ad Amsterdam, se ti fa piacere. Se dovesse essere ci occuperemo dei treni dal Regno Unito, pernottamento in hotel due biglietti per lo show. Facci sapere se ti fa piacere!".
La band ha poi pensato di ironizzare sull'accaduto e strappare una risata al protagonista della vicenda, citando un post fatto nel gruppo ufficiale.
Nella foto si vede la maglia ufficiale del tour 'aggiornata' con la presenza di una nuova data, quella al Kendal Brewery Arts Centre.
I Coldplay in Italia
A proposito dei concerti dei Coldplay, che saranno anche in Italia la prossima settimana per più date negli stadi, Martin ha parlato nei mesi scorsi della sua preparazione al tour.
Parlando di come sia affrontare fisicamente un tour, specialmente ora che 46 anni, il leader dei Coldplay si paragona ad un calciatore ritirato: "Dal punto di vista atletico è come, immagino, se ad un calcatiore ritirato dicessi di dover giocare una partita. Quindi un sacco di stretching e manipolazioni dal chiropratico".
Il tipo di preparazione della band, dice Martin, segue in qualche modo il tipo di venue in cui si suona: "Man mano che le venue dove suoniamo sono diventate le stesse di quelle in cui avvengono gli eventi sportivi, anche la preparazione in un certo senso è andata in quella direzione. Quando suonavamo nei bar, io non bevo ma gli altri della band lo facevano. Quando siamo passati ai palazzetti facevano cose adatte a quei posti. Quando siamo arrivati a suonare negli stadi è stato come prepararsi per un grande incontro di football o di calcio, con tutti i problemi muscolari del caso".
Il Music Of The Spheres World Tour vedrà i Coldplay protagonisti anche in Italia la prossima settimana con ben sei concerti negli stadi di Milano e Napoli.
La band di Chris Martin sarà live in Italia con due concerti allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli, il 21 e il 22 giugno, e ben quattro allo stadio di San Siro a Milano, il 22, il 25, il 26, il 28 e il 29 giugno.