21 ottobre 2022

Conor dei Nothing But Thieves annuncia il primo EP come Man-Made Sunshine

Conor Mason dei Nothing But Thieves ha annunciato l'uscito del suo primo progetto solista a nome Man-Made Sunshine

Il frontman dei Nothing But Thieves Conor Mason ha annunciato ufficialmente del suo primo lavoro in studio a nome Man-Made Sunshine.

Il cantante inglese ha deciso di dare vita a nuova musica allontanandosi dal sound della band - pur con il totale supporto dei compagni - e orientandosi verso territori più vicini ad un sound elettronico.

Un modo, come raccontato in queste settimane, di dare sfogo alle sue emozioni come in una vera e propria terapia.

L'ultimo disco con la band è "Moral Panic II", EP del 2021 arrivato a pochi mesi di distanza dall'album "Moral Panic".

Man-Made Sunshine, il primo EP solista di Conor Mason

Si chiama semplicemente "Man-Made Sunshine", il primo EP di Conor Mason dei Nothing But Thieves pubblicato a nome, appunto, "Man-Made Sunshine".

L'EP uscirà l'11 novembre 2022 e, come raccontato attraverso i social da Conor, si tratta di una raccolta di canzone che il cantante inglese ha utilizzato per sfogare i propri sentimenti rivestendoli di un sound diverso rispetto a quello utilizzato con la band.

"Man-Made Sunshine EP" è già disponibile in pre-order sul sito ufficiale, anche in vinile colorazione arancio.

"Non si è mai trattato di qualcosa di diverso dal cercare un mezzo che mi aiutasse a navigare attraverso la guarigione, per buttare fuori i miei ricordi intrappolati che mi impedivano di crescere e trovare il vero me stesso", ha scritto Conor in un lungo post in cui annunciava l'uscita del disco.

"Volevo creare un insieme di tracce che avesse un certo tipo di vibrazioni su cui potermi sintonizzare ogni volta che avvertivo la sensazione di scivolare via, come se fossero degli amici in grado di comprendermi. La pubblicazione di questo EP per me arriva al momento giusto. Mi sento a mio agio nel rivelare fatti oscuri e personali, nella speranza che la cosa possa aiutare altre persone", ha poi aggiunto.

Il disco è stato anticipato dal singolo 'Life's Gonna Kill You (If You Let It)' e Conor ha poi cominciato la serie di video "Difficult Conversations With A Friend" in cui intende fare un intimo track by track dell'EP.



Conor dei Nothing But Thieves annuncia il primo EP come Man-Made Sunshine

L'artwork di Man-Made Sunshine

Conor Mason ha voluto dedicare poi delle parole specifiche per la copertina del disco, di cui si è detto molto orgoglioso.

L'idea dietro l'immagine, che lo mostra seduto nell'universo in uno scatto bianco e nero mentre abbraccia un sole colorato, viene dal poema 'Funeral Blues' di W.H. Auden.

"I versi dicono 'impacchetta la luna e smantella il sole' suggerendo che non ne ha bisogno dopo che ha perso una persona a lui cara. Per me il sentimento è stato quello opposto, ho cercato di guarire costruendo il mio sole, la mia propria felicità. Inoltre ho capito quanto tornare alla natura fosse importante nel processo e importante per andare avanti", ha spiegato il frontman dei Nothing But Thieves.