08 febbraio 2022

Corey Taylor, CMFT 2 è già pronto e a fine mese arriva una raccolta di b-sides e rarità

La voce degli Slipknot ha già scritto il suo secondo album solista e fra pochi giorni pubblicherà un disco contenente b-sides e tracce acustiche dalle sessioni di CMFT

In attesa del nuovo album degli Slipknot, Corey Taylor ha annunciato l'imminente uscita di un nuovo album che porta la sua firma. Si tratta di un disco realizzato con materiale proveniente dalle sessioni di registrazione di "CMFT", suo debutto solista pubblicato lo scorso anno.

Il cantante di Slipknot e Stone Sour ha detto che anche il suo secondo lavoro solista è stato già scritto e, una volta terminati gli impegni con la band, entrerà in studio per registrarlo .

Il seguito di CMFT

Corey Taylor sembra seriamente intenzionato a sfidare Dave Grohl per il ruolo di rockstar più impegnata del mondo, e per impegnata intendiamo non in senso civico o politico. L'artista dello Iowa è chiaramente incapace di starsene con le mani in mano e, pochi giorni dopo aver annunciato quando uscirà il nuovo album degli Slipknot, è già pronto con una nuova pubblicazione che porta la sua firma.

Lo scorso anno Corey Taylor ha infatti pubblicato il suo primo album solista, "CMFT", e ora è pronto a far uscire un nuovo album contenente le B-side provenienti dalle sessioni di "CMFT".

Il nuovo album di Corey Taylor uscirà il 25 febbraio e sarà composto da alcune cover provenienti dalle sessioni di registrazione dell'album e versioni acustiche delle canzoni di "CMFT".

"Il primo singolo dovrebbe essere disponibile per il download dall'11 febbraio", ha detto Corey Taylor ad Eddie Trunk, "Si tratta di una cover di 'On the Dark Side' di John Caffery & The Beaver Brown Band, per me una delle migliori canzoni rock di tutti i tempi e una di quelle che più amo suonare dal vivo".

Intanto il seguito di "CMFT" che si chiamerà "CMFT 2" è già quasi pronto: "CMFT 2 è già stato scritto", ha detto Corey Taylor, "Abbiamo fatto le demo ed è pronto, inoltre continuiamo sempre a scrivere nuovo materiale. Siamo a buon punto e, probabilmente, il prossimo anno andremo in studio a registrare CMFT 2. Ovviamente gli Slipknot hanno la priorità e quindi se ne parlerà dopo che avremo concluso gli impegni con la band".




Corey Taylor, CMFT 2 è già pronto e a fine mese arriva una raccolta di b-sides e rarità

Manca sempre meno al nuovo album degli Slipknot

Nel corso dell'intervista, Corey Taylor ha anche confermato i piani per il nuovo album degli Slipknot. A novembre la band aveva pubblicato il singolo del ritorno 'The Chapeltown Rag', il primo dall'uscita di "We Are Not Your Kind", del 2019 ed ora è pronta con il nuovo album che uscirà nei prossimi mesi.

Il nuovo album degli Slipknot non ha ancora un titolo ma è certo che la produzione è stata affidata a Joe Barresi, già collaboratore di artisti come Queens Of The Stone Age e Avenged Sevenfold, e che uscirà prima dell'estate.

Stando alle previsioni fatte da Corey Taylor, infatti, il nuovo disco degli Slipknot dovrebbe vedere la luce fra circa tre mesi, giusto in tempo prima della stagione dei concerti estivi.

"Il disco è attualmente in fase di mixaggio, è tutto finito e ora lo stanno mixando, è fantastico" - ha detto - " Probabilmente prima dell'uscita ci vorranno altri tre mesi. L'artwork è stato realizzato, abbiamo appena deciso il titolo ma non ve lo dirò. Siamo davvero soddisfatti e, spero, che fra meno di tre mesi butteremo fuori il singolo e poi a maggio l'album".